Il Parco del Sole illumina la provincia di Modena | Edilone.it

Il Parco del Sole illumina la provincia di Modena

wpid-320_parcosole.jpg
image_pdf

È stato inaugurato nei giorni scorsi, nel comune di Castelnuovo Rangone, il nuovo impianto fotovoltaico che darà energia a 1.000 famiglie della provincia di Modena.

Firmato Enerpoint, Fin‐poker, Sogemont, Spazio Energia e Studio Torricelli, il Parco del Sole si estende su una superficie di oltre 50.000 metri quadrati e con oltre 2 MWp allacciati alla rete è il più grande impianto fotovoltaico della provincia emiliana.

L’impianto ha una produzione annua di circa 2.442 MWh di energia elettrica, che potrà soddisfare i bisogni energetici di 1.000 famiglie contribuendo a ridurre le emissioni di anidride carbonica di 1.270.000 chili l’anno.

Il Parco del Sole è costituito da 9.030 moduli fotovoltaici al silicio policristallino da 230 Wp, inverter centralizzati, strutture interamente in alluminio e sistema di controllo e monitoraggio a distanza.

“Ho pensato di portare anche nella provincia di Modena un impianto di grandi dimensioni, elevata qualità e impatto ambientale limitatissimo – ha affermato Davide Lolli, ideatore del progetto e ad di Parco del Sole -, dando anche un impulso importante alla produzione di energia fotovoltaica, sia a beneficio della comunità locale che delle imprese del territorio che, in un momento di crisi economica, hanno potuto sviluppare un know how specifico in un settore dalle grandi potenzialità”.

di O.O.

Copyright © - Riproduzione riservata
Il Parco del Sole illumina la provincia di Modena Edilone.it