Il fotovoltaico si controlla con l’iPhone | Edilone.it

Il fotovoltaico si controlla con l’iPhone

wpid-286_iphone.jpg
image_pdf

D’ora in poi sarà possibile controllare in remoto il proprio impianto fotovoltaico utilizzando il proprio iPhone o iPod touch o altri dispositivi mobili. Una novità, firmata SunPower, che segna il passo in avanti del monitoraggio delle istallazioni per la produzione di energia. Il sistema denominato “Monitoring System” consentirà ai clienti, ai distributori e alle imprese di valutare costantemente l’efficienza e il rendimento degli impianti procedendo repentinamente in caso di guasto o malfunzionamento contribuendo a ridurre i costi di manutenzione e fornire un servizio migliore al cliente.

“Siamo orgogliosi di mantenere la nostra posizione di leadership tecnologica con questo potente sistema di monitoraggio e fornire alla nostra rete di distributori SunPower in continua espansione gli strumenti necessari per ottimizzare il servizio ai clienti” afferma Jim Pape, Presidente del Residential and Commercial Business Group di Sunpower.

“I clienti privati potranno anche controllare l’efficienza dei loro sistemi fotovoltaici mediante i dispositivi mobili iPhone e iPod touch, che consentono di visualizzare immediatamente la riduzione dei costi energetici e i vantaggi ambientali dell’energia solare pulita e rinnovabile”. Il sistema sarà presto lanciato anche in Europa e sarà possibile scaricare gratuitamente l’applicazione per i dispositivi mobili che consente il monitoraggio.

Copyright © - Riproduzione riservata
Il fotovoltaico si controlla con l’iPhone Edilone.it