Acqua calda e riscaldamento: formazione Enaip | Edilone.it

Acqua calda e riscaldamento: formazione Enaip

wpid-16691_fotovoltaico.jpg
image_pdf

Enaip di Vercelli apre le iscrizioni al corso serale di “Installazione impianti solari termici”, della durata di 100 ore. L’attività formativa, gratuita per i disoccupati e con contributo per i lavoratori, è rivolta a persone che vogliano acquisire specifiche competenze sugli impianti solari termici. Tali attività possono riguardare realtà anche molto diverse fra di loro: abitazioni private, strutture residenziali pubbliche e non, edifici industriali, edifici isolati in zone montane ed ovunque il committente decida di utilizzare pannelli solari termici.

L’installatore si interfaccia con il cliente, con il progettista dell’impianto e con i fornitori dei componenti, al fine di curare sin dall’inizio gli aspetti pratici e di miglior efficienza dell’impianto, nonché di scelta dei materiali e dei componenti ispirata al rispetto della normativa e ad alti livelli di qualità e di sicurezza.

Può svolgere inoltre supporto consulenziale al cliente, circa le relazioni con il Comune per le dichiarazioni di inizio/fine lavori, nonché per le dichiarazioni per gli sgravi fiscali. Il lavoro potrà essere svolto alle dipendenze di imprese artigiane e piccole aziende installatrici di impianti idrotermosanitari, abilitate ai sensi della Legge 37 del 2008.

Il corso, finanziato dalla Provincia di Vercelli, rilascia un Attestato di Frequenza con Profitto.

Per informazioni e iscrizioni,  consultare il sito www.enaip.piemonte.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Acqua calda e riscaldamento: formazione Enaip Edilone.it