15a Termoidraulica Clima: Padova Fiere, 28-31 marzo 07 | Edilone.it

15a Termoidraulica Clima: Padova Fiere, 28-31 marzo 07

wpid-16805_Termoidraulica.jpg
image_pdf

Un’ampia attenzione sarà dedicata all’impiantistica a risparmio energetico. Senaf, società organizzatrice di fiere specializzate, ha predisposto all’interno della 15a edizione di Termoidraulica Clima 2007 – Salone Professionale del Riscaldamento, Condizionamento, Climatizzazione, Refrigerazione, Idrosanitaria, Trattamento Acque, Isolamento, Energia Alternativa –, un progetto denominato “EcoEnergie” interamente dedicato alle fonti alternative. Si tratta di una rassegna merceologica di tutti i prodotti che, sfruttando le risorse naturali o tecniche/ingegneristiche (cogenerazione, idrogeno, pompe di calore) riescono a dare soluzioni tangibili alle esigenze del vivere quotidiano. Inoltre, per agevolare i visitatori, verrà realizzata un’apposita guida, il “Percorso alternativo delle EcoEnergie”, che identificherà un preciso itinerario per quanti sono interessati a confrontarsi con le aziende che si occupano di tali settori.

L’appuntamento, che si svolgerà a Padova Fiere dal 28 al 31 marzo 2007, rappresenta dunque una grande opportunità sia per le aziende che hanno già confermato la loro partecipazione, in quanto potranno entrare in contatto con un pubblico altamente qualificato, sia per i visitatori (operatori specializzati) che disporranno di un’ampia rassegna dei prodotti/servizi più innovativi.
La centralità di EcoEnergie nel panorama nazionale è ben evidente se si analizza il valore del mercato e le relative previsioni di crescita. Secondo uno studio Frost & Sullivan, nel 2005, a livello europeo, i mercati delle energie alternative si erano assestati a quota 9 miliardi di euro e si stima che nel 2010 raggiungeranno i 15,52 miliardi di euro.

A sostegno dell’appuntamento è stata posta particolare attenzione all’aspetto formativo e didattico, considerato un elemento fondamentale per la crescita professionale. Un buon livello di formazione raggiunto dagli addetti al settore potrà, infatti, impattare positivamente sulla capacità ricettiva del mercato finale.

Saranno ben 8 i convegni relativi al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale tenuti durante i quattro giorni della manifestazione grazie alla lettura di questi ed altri dati in termini di opportunità. Saranno organizzati da CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) sia nazionale – Unione Installazione e Impianti – che locale –Padova –, da Assofrigoristi e dalla testata RCI – Ed. Tecniche Nuove – che puntano ad analizzare le ultime novità del settore della climatizzazione e agli aspetti legislativi.

Copyright © - Riproduzione riservata
15a Termoidraulica Clima: Padova Fiere, 28-31 marzo 07 Edilone.it