Nasce la catena Grande Jolly, con Intesa, Joker e NH Italia | Edilone.it

Nasce la catena Grande Jolly, con Intesa, Joker e NH Italia

wpid-hotel0114.jpg
image_pdf

Jolly Hotel ha comunicato la nascita, alla data del 13 novembre 2006, di ‘Grande Jolly‘ a seguito del raggiunto accordo tra Joker, Nh Italia e Banca Intesa per la costituzione di un grande polo alberghiero italiano, da concludere con un formale contratto entro il 30 novembre 2006.

Nella neonata realtà ricettiva verranno conferite le quote in Jolly Hotels di Banca Intesa, vale a dire 4,43%, Joker, il 49,98% e Nh Italia, il 20,74%. A controllare Grande Jolly sarà dunque Nh Italia col 51%; segue Joker Partecipazioni al 42% l’istituto finanziario con il 7%. L’operazione sarà finanziata, a detta di Nh Hoteles e Banca Intesa, da un aumento di capitale di Nh Italia del valore di 200 mln di euro: in seguito all’operazione, la quota di N Italia controllata da Nh Hoteles passerà dall’attuale 51 al 55%, quella della banca passerà dal 49 al 45%.

Il nuovo polo di Grande Jolly controllerà 70 hotel in Italia e 7 all’estero, che si affiancano ai 269 di Nh Hoteles nel mondo. L’obiettivo, è arrivare a 100 alberghi nell’ambito di un progetto finalizzato alla creazione di un primario polo alberghiero.

Copyright © - Riproduzione riservata
Nasce la catena Grande Jolly, con Intesa, Joker e NH Italia Edilone.it