Le pratiche edilizie via internet | Edilone.it

Le pratiche edilizie via internet

wpid-4376_barlassina.jpg
image_pdf

A partire dal 25 marzo, giorno in cui l’Amministrazione di Barlassina organizza un incontro con alcuni professionisti nel campo dell’edilizia, sarà attivo il portale web CPortal che consente la presentazione delle pratiche edilizie in formato digitale via internet e la consultazione di tutti i dati a esse relativi, alle cartografie e ai regolamenti comunali.

“L’intento”, spiega l’Assessore all’Edilizia Andrea Molinari”, è quello di creare un flusso di informazioni digitali che parta dai professionisti, attraverso Internet raggiunga l’Ufficio tecnico comunale, il quale potrà poi importare e gestire le informazioni ricevute evitandone il caricamento manuale, per poi ridistribuirle in tempo reale ai cittadini e ai professionisti sempre attraverso il web”.

L’attivazione del modulo ArchiPro consentirà di inoltrare le istanze dei procedimenti edilizi in formato digitale e on-line tramite il suddetto portale web CPortal. La procedura ArchiPro, il cui utilizzo a breve verrà reso obbligatorio tramite un’apposita norma del Regolamento Edilizio Comunale, verrà nel tempo ulteriormente implementata al fine di fornirvi uno strumento sempre più completo.

Copyright © - Riproduzione riservata
Le pratiche edilizie via internet Edilone.it