Immobili di lusso: gli stranieri acquistano in Italia | Edilone.it

Immobili di lusso: gli stranieri acquistano in Italia

wpid-3624_australia.jpg
image_pdf

Nell’ultimo anno la ricerca di immobili italiani da parte di acquirenti stranieri è aumentata del 15% questo è quanto emerge da un’analisi di Immobiliare.it, il leader italiano online per le vendite immobiliari, che per adeguarsi alla crescente domanda da oltreconfine ha annunciato che da oggi sarà possibile navigare in otto lingue.

Naturalmente ci si riferisce ad immobili di lusso, dunque il casale in Toscana per gli inglesi, la casa in Emilia Romagna magari vicino al mare per i tedeschi, l’abitazione di lusso nella capitale per i russi.

 E se gli austriaci preferiscono il vicino Friuli-Venezia Giulia ma amano anche i paesaggi dell’Umbria, i francesi puntano per lo più su Liguria e Toscana, accontentandosi del bilocale. La maggior parte delle richieste da Regno Unito e Germania.

Sono di immobili che divengono “seconda casa“e non si tratta certo di acquisti alla portata di tutti: il 76% degli inglesi è, infatti, interessato a immobili che vanno dai 300 ai 500 mila euro.

Più parsimoniosi, i tedeschi, mentre sono i russi gli interessati all’extra-lusso: al top delle richieste ci sono case nella Capitale e, soprattutto, ville in Sardegna. A partire da 900 mila euro.

Copyright © - Riproduzione riservata
Immobili di lusso: gli stranieri acquistano in Italia Edilone.it