Il futuro delle costruzioni: 3° Congresso Nazionale della Filiera | Edilone.it

Il futuro delle costruzioni: 3° Congresso Nazionale della Filiera

wpid-immobili_10.jpg
image_pdf

Un importante momento di incontro tra imprenditori, progettisti, esperti del settore, Istituzioni politiche ed amministrative che avrà come tema “L’analisi dei settori tra qualità e sostenibilità“.

L’evento è organizzato da Finco con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dello Sviluppo Economico; darà un quadro del comparto e del suo contributo all’economia nazionale, attraverso uno studio dell’Università Bocconi.

Il 3° Congresso Nazionale della Filiera delle Costruzioni si terrà il 26 Novembre 2008 , dalle ore 9.00 alle ore 14,00, presso il Centro Congressi Milanofiori, Strada 1 Palazzo WTC, Assago (MI).

Durante i lavori saranno analizzate e dibattute le performance dei primi 1000 operatori che nei diversi comparti produttivi rappresentano la filiera delle costruzioni, con un accento particolare alle sfide della sostenibilità e della qualità del costruito, nell’ottica di disegnare lo scenario futuro.

Capire la dinamica e la gestione delle aziende assume infatti nel contesto economico-produttivo del Paese un ruolo fondamentale. La crescita imprenditoriale nel settore delle costruzioni si sta modificando. Vi sono nuovi segnali che vanno letti e interpretati per indirizzare le strategie competitive e migliorare l’efficienza e l’efficacia delle realtà imprenditoriali attive sia sul mercato nazionale che internazionale, in virtù del crescente tasso di internazionalizzazione verso i paesi extraeuropei.
Si tratta di trend che impongono agli imprenditori di riconsiderare gli ambiti in cui operano all’interno di un universo economico, quello delle Costruzioni, che tanta parte continua ad assumere nella produzione del Pil nazionale (circa il 15%) per l’individuazione ed il mantenimento dei punti di forza delle imprese.

La partecipazione è libera previa conferma tramite il sito http://www.fincoweb.org

Copyright © - Riproduzione riservata
Il futuro delle costruzioni: 3° Congresso Nazionale della Filiera Edilone.it