Ater Verona: 12 nuovi alloggi nel comune di terrazzo | Edilone.it

Ater Verona: 12 nuovi alloggi nel comune di terrazzo

wpid-EdiliziaAbitativa.jpg
image_pdf

ATER Verona ha inaugurato sabato 10 febbraio 2007 alle ore 12, una nuova costruzione composta da 12 alloggi: 6 alloggi di edilizia sovvenzionata e 6 alloggi di edilizia convenzionata, siti nel Comune di Terrazzo in Via Parezzan. All’inaugurazione si è accompagnata anche la cerimonia di consegna degli alloggi la cui costruzione, avviata nel giugno del 2002, ha registrato il costo complessivo di euro 1.269.646,64.

Le 6 abitazioni di edilizia sovvenzionata sono state ultimate grazie ai finanziamenti erogati all’ATER dalla Regione, per consentire l’accesso alla locazione, a canoni sociali, a soggetti particolarmente bisognosi. Le 6 unità di tipologia convenzionata sono state costruite con la stessa gara d’appalto permettendo così di comprimere i costi di realizzo, favorendo l’accesso alla proprietà a nuclei familiari che non riescono ad accedere al libero mercato della vendita.

L’edificio è stato costruito su un’area ceduta dal Comune a prezzi convenzionati, in modo da consentire all’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale di Verona di proporre case agli utenti a prezzi calmierati.

Copyright © - Riproduzione riservata
Ater Verona: 12 nuovi alloggi nel comune di terrazzo Edilone.it