Affitti: Tokyo la più cara al mondo. Roma batte Milano | Edilone.it

Affitti: Tokyo la più cara al mondo. Roma batte Milano

wpid-TokyoMidtown2.jpg
image_pdf

Sul territorio nazionale, la classifica degli affitti più cari al mondo è guidata dalla città di Roma, salita di 5 posizioni fino al 29esimo posto mentre, mentre Milano è stabile al 42° posto. Il dato emerge da uno studio della Camera di commercio meneghina secondo cui a Milano, un bilocale arredato costa in media 920 euro al mese, quasi quattro volte meno di Tokyo – la città più cara al mondo – dove per lo stesso appartamento si spendono 3.117 euro.

In Italia, il mercato degli affitti di Roma si dimostra più dinamico soprattutto per le case di maggiore dimensione: un trilocale arredato costa in media 1.350 euro al mese contro i 1.200 euro di Milano mentre per un quadrilocale non arredato si arriva a 1.800 euro nella capitale contro i 1.350 euro del capoluogo lombardo. Milano, da parte sua, supera Roma negli appartamenti di piccole dimensioni con i bilocali arredati che costano in media 120 euro in più a 920 euro.

Nella classifica globale, la città con gli affitti più cari del mondo è Tokyo. Dopo Tokyo, New York e la cinese Tianjin. Il primo centro europeo è Londra (che batte Pechino, rispettivamente al quarto e quinto posto), in quarta posizione, seguito da Parigi in ottava e Mosca in undicesima. Sesta Osaka, settima Hong Kong. In fondo alla classifica, che la Camera di Commercio di Milano ha elaborato sulla base di dati dell’Economist, si trova Tunisi dove un appartamento di due stanze costa appena 139 euro.

Nella lista delle città più care al mondo, ai vertici, dopo Tokyo, New York e la cinese Tianjin. Il primo centro europeo e’ Londra in quarta posizione, seguito da Parigi in ottava e Mosca in undicesima. La più conveniente tra le città europee è Budapest. In fondo alla classifica, che la Camera di Commercio di Milano ha elaborato sulla base di dati dell’Economist, si trova Tunisi dove un appartamento di due stanze costa appena 139 euro.

Segue la tabella con le città più care del mondo:

1) Tokyo
2) New York
3) Tianjin
4) Londra
5) Pechino
6) Osaka/kobe
7) Hong Kong
8) Parigi
9) Guangzhou
10) Seul
29) Roma
42) Milano

Copyright © - Riproduzione riservata
Affitti: Tokyo la più cara al mondo. Roma batte Milano Edilone.it