Il controllo dei costi delle commesse edili | Edilone.it

Il controllo dei costi delle commesse edili

wpid-Risparmio.jpg
image_pdf

E’ questo il titolo del Seminario Ance-Sda Bocconi che si terrà il 20 giugno prossimo a Pordenone, in Piazzetta del Portello 2, presso la sede dell`Ance Pordenone. I lavori inizieranno alle ore 10, con il seminario di formazione su “Il controllo dei costi delle commesse edili”. L’iniziativa, organizzata da Ance e Scuola di direzione aziendale dell’Università Bocconi di Milano (Sda Bocconi) in collaborazione con Ance Pordenone e Ance Friuli Venezia Giulia, si propone di analizzare l’impiego degli strumenti di programmazione e controllo nella gestione delle commesse edili, con particolare riferimento alle logiche di programmazione e governo dei costi e alla misurazione della redditività della commessa.

Tale tema sarà oggetto di una specifica trattazione da parte del prof. Giovanni Tomasi dell’area Amministrazione e controllo della Sda Bocconi, il quale prenderà in esame, in particolare, il controllo dei costi e l’analisi delle efficienze nelle imprese edili, la costruzione del rendiconto di commessa e il preventivo di commessa.
Il workshop si concluderà con l’analisi di un caso di settore.
Per gli interessati, le domande di iscrizione andranno inviate alla Direzione Affari economici e Centro studi dell’Ance, via Guattani 16, 00161 Roma (posta elettronica: affarieconomici@ance.it).

Copyright © - Riproduzione riservata
Il controllo dei costi delle commesse edili Edilone.it