Torna EnergieExpo 2010 | Edilone.it

Torna EnergieExpo 2010

wpid-4604_.jpg
image_pdf

Dal 4 al 6 giugno, nei padiglioni della Fortezza Firma Fede si svolgerà la terza edizione del salone dedicato all’ambiente, rinnovando così l’impegno del territorio italiano che rivolge la sua attenzione a temi di grande attualità quali il risparmio energetico e le fonti rinnovabili. Tra le novità, l’orario di apertura, che sarà prolungato fino alle 24.
Le tematiche oggetto dell’Expò si rivolgono pertanto ai prodotti per il risparmio energetico provenienti da fonti rinnovabili: fotovoltaico, solare, geotermico, eolico, bioedilizia, biomasse, veicoli ecologici, sviluppo sostenibile. Tra gli obiettivi quello di informare la popolazione in merito a sgravi fiscali; creare un dialogo con i professionisti (Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti, Immobiliaristi, Amministratori di Condominio) e gli addetti ai lavori (produttori, installatori); dare visibilità alle numerose imprese locali specializzatesi nel settore; favorire convenzioni con le banche e accordi tra artigiani, rivenditori e liberi professionisti per rendere più omogeneo e accessibile il servizio.
Inoltre sono previsti incontri formativi e seminari tecnici modulati per l’informazione al pubblico e ai tecnici, che verteranno su risparmio energetico, Conto Energia, vantaggi economici ed ecologici, tecnologie d’avanguardia e procedure di installazione.
Gli spazi espositivi, circa 25.000 mq., saranno allestiti a stand di varie misure e tipologie per imprese commerciali, di installazione e di consulenza, desk informazioni, aree di servizio e spazi istituzionali.
Faranno da cornice all’Expò il Premio “Io Vivo Sostenibile” dedicato, quest’anno alla comunicazione eco-sostenibile; il concorso artistico “Acqua” aperto agli artisti che realizzeranno opere legate ai temi ambientali e il concorso nazionale di fotografia, organizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico Sarzanese.

I bandi dei concorsi e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.ecoenergieexpo.it.
L’Expò è promossa dall’Associazione EcoEnergie in collaborazione con il Comune di Sarzana, CNA, CONFARTIGIANATO, sotto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Liguria e della Provincia della Spezia.

In questi giorni ancora possibile, per coloro che fossero interessati, prenotare spazi rivolgendosi alle associazioni promotrici della manifestazione (Cna Sarzana 0187/626654, Confartigianato Sarzana 0187/621427).

Copyright © - Riproduzione riservata
Torna EnergieExpo 2010 Edilone.it