Si inaugura una nuova area ricreativa lungo l'Isarco a Bolzano | Edilone.it

Si inaugura una nuova area ricreativa lungo l’Isarco a Bolzano

wpid-IsarcoBolzano.jpg
image_pdf

L’area di circa un ettaro ubicata lungo l’Isarco, tra ponte Druso e ponte Roma, è stata oggetto di lavori di sistemazione eseguiti, negli ultimi due anni, dalla Ripartizione provinciale Opere idrauliche in collaborazione con il Comune capoluogo. Obiettivo dell’intervento era non solo creare una difesa dalle possibili inondazioni, ma anche realizzare una zona ricreativa adiacente alla già esistente area verde lungo il Talvera.
Tale obiettivo sembra essere stato raggiunto nella sua duplice articolazione: giovedì 25 maggio, alle 11.00, il presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder ed i rappresentanti del Comune consegneranno ufficialmente l’area alla sua nuova destinazione, offrendo ai visitatori, oltre ad ampi prati , un tracciato percorribile per ciclisti e pedoni.
L’inaugurazione sarà seguita da una serie di iniziative: dalle 15.00 alle 18.00 saranno proposti dei “Giochi intorno all’acqua“, e gli animatori dello Spielbus del VKE saranno presenti per far giocare i bambini. Gli esperti dell’Ufficio provinciale Caccia e Pesca faranno inoltre provare i più piccoli a pescare (ma i pesci torneranno poi nel fiume!), Margareta Fuchs e Maria Paola Asson racconteranno delle fiabe e la Ripartizione provinciale Protezione civile proporrà una traversata del fiume davvero avventurosa. Alle 20.30 uno spettacolo di danza racconterà la vita del fiume, ed infine, alle 22.00, sarà presentato il progetto multimediale “Alberi di Vita – Vite d’Alberi“.

Copyright © - Riproduzione riservata
Si inaugura una nuova area ricreativa lungo l’Isarco a Bolzano Edilone.it