Premio Architettura Sostenibile Fassa Bortolo. Innovazione nell'edilizia | Edilone.it

Premio Architettura Sostenibile Fassa Bortolo. Innovazione nell’edilizia

wpid-premio_fassa_bortolo.jpg
image_pdf

Il concorso-premio promosso dall’azienda Fassa Bortolo e dalla Facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara per stimolare soluzioni innovative nell’ambito della bioarchitettura, è dedicato ai professionisti e agli studi di architettura e ingegneria che negli ultimi cinque anni abbiano realizzato progetti di architettura sostenibile.

Il Premio ha cadenza annuale ed è suddiviso in due sezioni:
* opere realizzate da professionisti;
* progetti elaborati come Tesi di Laurea.

Per ciascuna delle due sezioni saranno assegnati un Premio al primo classificato e due Menzioni Speciali alle opere e ai progetti ritenuti, a giudizio della giuria, meritevoli per aspetti particolari.

Per la sezione delle “opere realizzate da professionisti” il monte premi complessivo è di 10.000,00 Euro così distribuito:
– un premio al vincitore del Premio “Architettura Sostenibile” pari a 5.000,00 Euro;
– due premi alle Menzioni Speciali pari a 2.500,00 Euro ciascuno.

Per la sezione dei “progetti elaborati come Tesi di Laurea” il monte premi complessivo è di 8.000,00 Euro così distribuito:
– un premio al vincitore del Premio “Architettura Sostenibile” pari a 4.000,00 Euro;
– due premi alle Menzioni Speciali pari a 2.000,00 Euro ciascuno.

La giuria, se lo riterrà opportuno, potrà distribuire diversamente il monte premi complessivo della sezione “progetti elaborati come Tesi di Laurea”.

Saranno assegnati per ciascuna sezione un Premio al primo classificato e due Menzioni Speciali alle opere e ai progetti ritenuti, a giudizio della giuria, meritevoli per aspetti particolari.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Per la sezione delle “opere realizzate da professionisti”, le candidature al Premio possono essere presentate da professionisti singoli o studi di architettura o ingegneria; ogni singolo candidato o gruppo potrà partecipare con un solo progetto realizzato. L’opera dovrà essere stata realizzata ed ultimata nell’arco degli ultimi 5 anni. Per la sezione dei “progetti elaborati come Tesi di Laurea” le candidature al Premio possono essere presentate da persone singole o gruppi che hanno discusso la Tesi di Laurea negli ultimi 2 anni (quindi in data non precedente al 31 dicembre 2006) presso una Facoltà di Architettura o Ingegneria, o Istituti di Formazione equivalenti, ottenendo una votazione non inferiore a 100/110 o equivalente. Non possono partecipare al Premio gli insegnanti impegnati nella didattica dell’A.A. in corso presso la Facoltà di Architettura di Ferrara ed i progetti di Tesi di Laurea discussi presso la medesima Facoltà. Non è possibile presentare opere o progetti elaborati come tesi di laurea che abbiano già concorso alle edizioni precedenti.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
La candidatura al Premio può avvenire compilando l’apposito form elettronico presente nel sito www.premioarchitettura.it entro il 31/12/2008. Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 31 gennaio 2009.

Copyright © - Riproduzione riservata
Premio Architettura Sostenibile Fassa Bortolo. Innovazione nell’edilizia Edilone.it