Notti d'estate nel Parco della Reggia di Caserta | Edilone.it

Notti d’estate nel Parco della Reggia di Caserta

wpid-Parco_GiardinoInglese.jpg
image_pdf

Nuova edizione dei “Percorsi di Luce” nel bellissimo Parco della Reggia di Caserta. Un affascinante percorso notturno tra i maestosi viali del parco all’italiana e i sinuosi sentieri del Giardino Inglese, proposto ai visitatori anche quest’anno ma completamente rivoluzionato.
Attraversato il viale d’accesso al chiarore delle fiaccole, accompagnati da musiche del Settecento e guidati da esperti storici dell’arte, i visitatori vengono condotti a bordo di un bus “City sightseeing” fino alla fontana di Diana e Atteone per procedere da lì a piedi all’interno del Giardino Inglese.

Segue la narrazione, nella fioca luce delle lanterne, dei segreti significati massonici ed esoterici che sottostanno alla creazione del giardino, voluto da Maria Carolina di Borbone. Attraverso un mix di luci, musiche e performances d’autore, si viene catapultati all’interno dello spettacolo inseguendo il Destino dei Miti, filo conduttore involuto e solenne che domina tirannicamente gli dei e le vicende umane.

La scenografica illuminazione della Fontana di Eolo è la novità assoluta dell’anno: luogo dove si materializza l’irreale incontro tra Eolo e Giunone e l’impetuoso turbinio degli irriverenti venti che fanno capolino dagli antri.

L’iniziativa prosegue fino al 29 ottobre nei week-end (venerdì, sabato e domenica), intorno alle ore 21.
Dall’11 al 20 agosto aperto tutte le sere. Prenotazione obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
tel. +39 0823 462078 – 0823 448084
fax. 0823.220847
www.percorsidiluce.it – www.arethusa.net

Copyright © - Riproduzione riservata
Notti d’estate nel Parco della Reggia di Caserta Edilone.it