Nasce Cerchi nel grano: progettare e arredare una casa ecologica su misura | Edilone.it

Nasce Cerchi nel grano: progettare e arredare una casa ecologica su misura

wpid-1848_Cerchi_nel_grano.jpg
image_pdf

Il primo spazio dedicato alla bio architettura e alla bio edilizia è stato aperto a Milano in via Ripamonti 526, in pieno Parco Sud. Un luogo dove poter scegliere oggetti di eco-design e, al contempo, progettare la propria casa nel rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico, Cerchi nel grano  è  il primo spazio completamente dedicato all’Energy Bulding, la tendenza internazionale che permette di costruire e arredare la casa tenendo conto delle più moderne tecniche di costruzione, dei materiali più naturali e sostenibili, ma anche delle antichissime tecniche e filosofie, come il Feng Shui, nate per dare energia e benessere a chi nella casa ci abita. Più di 2.500 metri quadri in cui, oltre all’acquisto di prodotti, si può trovare benessere con lo yoga e il Feng Shui, o assaporare piatti rigorosamente biologici.

Cerchi nel Grano è una delle tre aree di Gatti Concept Building, la struttura multifunzionale, sperimentale e innovativa progettata e costruita coerentemente con i principi della Bio Architettura e del Feng Shui, dalla storica azienda Gatti SPA. Cerchi nel Grano è quindi uno spazio progettato a scopo commerciale, ma anche didattico, in quanto volto a far conoscere al pubblico i vantaggi che derivano dall’impiego di prodotti e soluzioni abitative eco sostenibili, e far respirare il benessere che tali soluzioni riescono a regalare.

Cerchi nel Grano nasce a Milano, nella città che per il prossimo EXPO 2015 si prepara ad interpretare l’Energy Building in tutte le sue sfaccettature, dalla costruzioni alle strade, dagli spazi pubblici ai trasporti.

 Il  WWF Italia l’ha inserita nel club “Imprese per la natura”, riservato a imprese o associazioni che contribuiscono a progetti per la salvaguardia ambientale. Cerchi nel Grano è una struttura costruita con materie prime naturali provenienti da fonti rinnovabili e da regioni limitrofe, e utilizza impianti di riscaldamento e di illuminazione a basso consumo, ai quali si unisce la produzione di energia elettrica “pulita”‘ attraverso un impianto fotovoltaico posizionato sul tetto. Insomma è il ‘luogò per chi cerca solo qualche oggetto ‘green’, qualche libro specializzato di settore o qualche accessorio eco chic per la casa, ma anche per chi invece una casa deve costruirla e vuole farlo tenendo conto del suo impatto ambientale, passando per quelli che invece intendono ristrutturarla nell’ottica di una maggiore efficienza energetica.

La struttura sarà inoltre destinata ad organizzare ad accogliere corsi e conferenze sui temi della Bioarchitettura, della Bioediliza e del Feng-Shui, ma anche inerenti a tematiche più generali riguardanti la salute naturale.

Per altre informazioni, consultare il sito www.icerchinelgrano.com

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Nasce Cerchi nel grano: progettare e arredare una casa ecologica su misura Edilone.it