Monkey's Park: nuovo Parco Avventura a Pisa | Edilone.it

Monkey’s Park: nuovo Parco Avventura a Pisa

wpid-monkeypark.jpg
image_pdf

E’ dedicato all’equilibrismo, al divertimento ed alla natura il nuovo parco di Pisa, il Monkey’s Park, inaugurato sabato 14 aprile in Piazza Belvedere a Tirrenia, sulla scia dell’ultima moda in tema di parchi di divertimento, ovvero quella dei parchi avventura, fatti di piattaforme sugli alberi, ponti sospesi in legno, passerelle e scalini.

A fianco al parco anche un progetto didattico, ‘Con le scuole a spasso tra le chiome’, che coinvolgerà 400 studenti delle scuole primarie nei mesi di aprile e maggio.

Il Parco Avventura Monkey’s Park offre 6 tipi di percorsi accessibili sulla base della fascia d’età: 2 per bambini e 4 per ragazzi e adulti.
I minorenni sono ammessi su tutti i percorsi previa autorizzazione, all’atto dell’iscrizione, di un accompagnatore maggiorenne il quale è tenuto a controllare il minore ma non è obbligato a seguirlo sui percorsi in quota.
L’accesso ai percorsi è consentito solo indossando un equipaggiamento di sicurezza, composto da imbrago, doppia lounge, moschettoni, carrucola e baschetto forniti dallo staff tecnico. I materiali e le attrezzature utilizzate sono certificati secondo la normativa europea e vengono quotidianamente verificati dal personale.

Tra gli altri prerequisiti necessari per l’accesso ai percorsi:
– aver sottoscritto per accettazione il regolamento interno del parco;
– depositato alla cassa un documento di riconoscimento che verrà restituito alla riconsegna delle attrezzature
– aver partecipato al briefing istruttivo relativo alle modalità di utilizzo degli attrezzi indipendentemente dal livello di conoscenza personale.
La partenza è infatti preceduta da un briefing in cui un istruttore del Parco mostra l’utilizzo dell’attrezzatura (Dispositivi di Protezione Individuale) e le tecniche di progressione in sicurezza sui diversi percorsi. Uno o più istruttori restano a disposizione per ogni eventualità e si riservano comunque la possibilità di sconsigliare i percorsi più impegnativi in caso di evidenti difficoltà o comportamenti che potrebbero compromettere la sicurezza e il divertimento dell’utente stesso.

I percorsi sono differenziati per difficoltà in modo da assecondare capacità, impegno e divertimento ad ogni tipo di utente.

Per maggiori informazioni, consultare il sito:
http://www.parcoavventuratirrenia.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Monkey’s Park: nuovo Parco Avventura a Pisa Edilone.it