Mivka: l'hotel che ama la natura | Edilone.it

Mivka: l'hotel che ama la natura

wpid-9424_mivka.jpg
image_pdf

Bled, in Slovenia, è una località molto turistica, circondata da una natura incontaminata. Proprio per questa città lo studio Enota ha progettato uno speciale hotel,  situato in una zona relativamente ampia, nel mezzo di una foresta, completamente al riparo dall’influenza del suo ambiente e circondato solo da una natura incontaminata. Un’oasi di pace.

Il design del complesso mette in risalto gli elementi naturali del sito e si concentra sull’esperienza dell’utente, incorporando la vita all’aria aperta negli spazi della struttura. La  forma complessiva dell’edificio è disegnata come una moltitudine di linee concave e le curve sono ulteriormente accentuate da strati sovrapposti di legno non protetto che sono disposti sulla facciata come doghe verticali. Le stesse doghe assicurano un’illuminazione naturale dell’edificio e un’atmosfera interna che si modifica in base all’ora del giorno.

La scelta di questo materiale assicura una miscela del paesaggio con l’architettura e consente alla struttura di invecchiare bene con il tempo.

Concepito come una grande struttura composta da sezioni più piccole, la disposizione programmatica dell’hotel cerca di assicurare privacy e un senso di intimità ai suoi abitanti.

A.U.
{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Mivka: l'hotel che ama la natura Edilone.it