Garden Life 2008: evento per gli spazi verdi | Edilone.it

Garden Life 2008: evento per gli spazi verdi

wpid-Garden_Life.jpg
image_pdf

Garden Life 2008, mostra mercato dedicata all’architettura di giardini, ai prodotti del giardinaggio e allo stile di vita legato agli spazi verdi si terrà a Modena, al Parco Novi Sad, dal 31 maggio all’8 giugno 2008.

La Mostra mercato Garden Life è un’iniziativa rivolta ad appassionati e professionisti del verde che potranno acquistare le più recenti varietà di piante, gli attrezzi e le macchine per la cura degli spazi verdi, gli arredi e, soprattutto, ammirare la creazione di ambienti attraverso l’installazione di piante, fiori ed elementi paesaggistici. Una parte espositiva sarà dedicata alla realizzazione di parchi, giardini e aree verdi in generale da parte di progettisti privati, studi, studenti delle scuole universitarie e di specializzazione e aziende del settore.

Il cuore di Garden Life 2008, è costituito dalla mostra – denominata Premio Leonardo – dei giardini pensati appositamente dagli architetti del verde, a seguito del concorso omonimo, rivolto ai progettisti del verde, indipendentemente dal titolo

professionale: architetti del paesaggio, architetti, agronomi, naturalisti, studenti, designer, studi associati, aziende specializzate, ecc.

Iniziative ed eventi per il Garden Life 2008:

* Convegno dedicato al 25° anniversario dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Modena

* Convegno celebrativo, per festeggiare il 250° anniversario dell’Orto Botanico di Modena

* Convegno sul Biologico, anticipazione del primo congresso mondiale nella città di Modena.

L’organizzazione dell’evento è curata da uno staff che da oltre 20 anni si occupa della realizzazione di eventi e manifestazioni del settore e della redazione di riviste e portali dedicati al giardinaggio.

Per altre informazioni, consultare il sito http://www.exhico.it/

Copyright © - Riproduzione riservata
Garden Life 2008: evento per gli spazi verdi Edilone.it