E' arrivata in Fiera la pianta più grande di Euroflora 2006 - un esemplare unico di Palma per la Collettiva della Sardegna. | Edilone.it

E’ arrivata in Fiera la pianta più grande di Euroflora 2006 – un esemplare unico di Palma per la Collettiva della Sardegna.

wpid-euroflora.jpg
image_pdf

Grandi, anzi enormi sorprese ad Euroflora 2006, la kermesse internazionale di piante e fiori che si terrà a Genova dal 21 aprile al 1° maggio. In questi giorni sono iniziati i lavori di allestimento dell’esposizione e si annuncia già la prima attrazione. Ha fatto il suo maestoso ingresso in Fiera questa mattina alle 10 con un trasporto eccezionale un esemplare di palma unico, non solo perché ha un’età superiore ai 500 anni, ma anche in forza delle sue caratteristiche di bellezza ed eccezionalità.
La palma, infatti, raggiunge con le chiome i 15 metri d’altezza per 20 tonnellate di peso e si presenta con ben sette braccia (tecnicamente denominate stipiti). Per mantenere intatta la compattezza della sua forma, è stata trasportata con una speciale struttura in ferro.
Il singolare ed eccezionale esemplare fa parte della collezione di un’azienda aderente alla Collettiva della Sardegna ed ha viaggiato dalla Spagna con un’apposita scorta.
Quindi, con mezzi speciali è stata posizionata al centro dell’aiuola circolare esterna che la Collettiva dei Produttori e Paesaggisti della Sardegna sta allestendo proprio di fronte all’ingresso principale della Fiera, dove potrà essere ammirata dagli esperti, dalle giurie e soprattutto dal grande pubblico.

Copyright © - Riproduzione riservata
E’ arrivata in Fiera la pianta più grande di Euroflora 2006 – un esemplare unico di Palma per la Collettiva della Sardegna. Edilone.it