Dal debutto di EcoFutura a Milano, strumenti per la sostenibilità | Edilone.it

Dal debutto di EcoFutura a Milano, strumenti per la sostenibilità

image_pdf

Sarà il Forum di Assago (MI) ad ospitare EcoFutura, la prima fiera del futuro sostenibile, il cui percorso espositivo apre proprio con la casa in cui abitiamo. Si terrà dal 31 ottobre al 2 novembre 2008.

 

La fiera cerca di andare nella direzione di tutti quei miglioramenti di cui potrebbe beneficiare il nostro pianeta se la nostra giornata si svolgesse in maniera ecocompatibile; dai consumi in casa ai luoghi del tempo libero, passando per i problemi della mobilità.

Considerando le necessità di adeguarsi a dei criteri di risparmio energetico e di sensibilizzazione alla salute e all’ambiente, EcoFutura esporrà gli strumenti per migliorare l’isolamento delle nostre case, la riduzione dei consumi energetici, l’applicazione di sistemi e prodotti che riducano l’impatto ambientale, sia nella realizzazione ex novo di abitazioni a basso impatto che nella ristrutturazione di quelle già esistenti.

Il visitatore potrà quindi, se operatore del settore, valutare le novità che il mercato offre e valutare partnership interessanti per il proprio bussines.

Categorie rappresentate

    * Bioarchitettura

    * Sistemi di risparmio energetico

    * Sistemi di risparmio idrico

    * Vernici e isolanti bio

    * Prodotti biologici per la casa

    * Arredi ecocompatibili

Tra le altre aree tematiche del Salone, segnaliamo le seguenti sezioni:

– Muoversi low impact Trasporti ecologici: auto elettriche, biciclette, aziende di car shering, innovazione tecnologica in materia di trasporti.

– Ecoturismo e relax Turismo nella natura e per il benessere: Hotel con centri benessere, SPA , centri di terapie non convenzionali, Agriturismi, parchi naturali, villaggi turistici, scuole natura. editoria, web, scuole e centri di formazione.

Per ulteriori informazioni: www.expo-ecofutura.it

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Dal debutto di EcoFutura a Milano, strumenti per la sostenibilità Edilone.it