Concorso per ristrutturazione di area verde a Monteroni di Lecce | Edilone.it

Concorso per ristrutturazione di area verde a Monteroni di Lecce

wpid-Comune-di-Monteroni-di-Lecce.jpg
image_pdf

Il Comune di Monteroni di Lecce indice un concorso di idee per la ristrutturazione di un’area verde da destinare ad area a servizi, realizzando parcheggi per quanto possibile, ma con obbligo di conservare le piante esistenti di maggior pregio. L’area è sita in via de Gasperi angolo via Gramsci.

Finalità:

a) Recuperare l’area a verde ivi comprese tutte le piante pregevoli, con dotazione anche di attrezzature atte a migliorarne la fruibilità;

b) Recuperare nell’ambito dell’area, per quanto possibile, spazi da destinare a parcheggio, integrati con la viabilità esistente, valutando ove occorra, l’opportunità di prevedere una nuova uscita stradale su via Matteotti che crei un collegamento con via Gramsci.

Il concorso prevede anche l’assegnazione di un premio di Euro 500,00 (oltre contributo integrativo ed IVA se dovuti) al concorrente che avrà prodotto la migliore idea progettuale, a giudizio di un’apposita Commissione costituita ai sensi dell’art.84 del D.Lgs.163/2006

Per partecipare al concorso di idee i soggetti interessati dovranno far pervenire la domanda al Comune di Monteroni di Lecce, Piazza Falconieri, 14, improrogabilmente entro le ore 14,00 del giorno 12/12/2008.

I concorrenti possono presentare la proposta ideativa nella forma ritenuta più idonea per la sua corretta rappresentazione tramite elaborati di livello non superiore a quelli richiesti per il progetto preliminare. In particolare è opportuno che l’idea sia illustrata almeno con una planimetria, con una vista prospettica e con una relazione tecnico-economica da cui risulti sommariamente il costo dell’intervento.

Il bando è disponibile sul sito www.comune.monteroni.le.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Concorso per ristrutturazione di area verde a Monteroni di Lecce Edilone.it