Bando per il premio mediterraneo del paesaggio | Edilone.it

Bando per il premio mediterraneo del paesaggio

wpid-narciso.jpg
image_pdf

E’ aperto fino al 17 giugno 2006 il bando per la partecipazione alla seconda edizione di questo Premio finalizzato a favorire lo sviluppo di una maggiore sensibilità nei confronti dei valori dello stesso.
L’iniziativa si sviluppa all’interno del progetto di cooperazione transnazionale Pays.doc – Programma Interreg. IIIB Medocc – coordinato dall’Andalusia e che vede inoltre la partecipazione di Basilicata, Catalogna, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Mursia, Piemonte, Provenza – Alpi – Costa Azzurra, Sardegna, Toscana, Umbria, Comunità di Valencia e Prefettura di Magnesia.

Alla selezione possono partecipare soggetti pubblici e privati con proposte e realizzazioni che interessano il territorio lombardo.
Le categorie di interventi considerate sono 4:
A – Piani, programmi e progetti,
B – Interventi e opere realizzate,
C – Esperienze di sensibilizzazione del paesaggio,
D – Attività di comunicazione sul paesaggio.

I dossier di candidatura dovranno essere presentati in busta chiusa con indicato – Interreg IIIB Medocc – Progetto Pays.doc
Premio Mediterraneo del Paesaggio – al seguente indirizzo: Regione Lombardia – D.G. Territorio e Urbanistica – Struttura Paesaggio – via Sassetti 32/2 20124 Milano.
La busta può essere consegnata presso tutte le sedi del Protocollo Regionale o spedita, in questo caso farà fede la data del timbro postale.

La selezione, regionale e poi internazionale, individuerà: – le esperienze da inserire nel Catalogo delle Buone Pratiche per il Paesaggio, realizzato e distribuito all’interno delle attività di progetto; – le candidature da presentare per l’individuazione, da parte di una giuria internazionale, dei vincitori del “Premo Mediterraneo del Paesaggio”(Siviglia 2007).
Per informazioni rivolgersi a Arch.
Anna Rossi tel. 02.67656836
Arch. Rosanna Centemeri tel. 02.67654277
www.lombardiacultura.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Bando per il premio mediterraneo del paesaggio Edilone.it