Fotocellule: ancor più sicurezza per i portoni da garage | Edilone.it

Fotocellule: ancor più sicurezza per i portoni da garage

wpid-2722_HoermannPM00a.jpg
image_pdf

Un portone sezionale offre un importante vantaggio: data l’assenza di roto-traslazione, tipica invece del portone basculante, consente un miglior impiego dello spazio, sia all’interno sia davanti al garage.
Inoltre, il portone sezionale può essere motorizzato, significativo confort per chi voglia entrare nel proprio garage usando semplicemente il telecomando senza dover scendere dall’auto.
I portoni sezionali Hörmann si contraddistinguono maggiormente per gli elevati standard di sicurezza offerti. La protezione antischiacciamento inserita tra i singoli pannelli del portone garantisce per esempio che mani e dita non rischino di rimanere schiacciate. Anche la presenza di una fotocellula in grado di bloccare la discesa del portone in fase di chiusura qualora esso incontri un ostacolo rappresenta uno strumento di sicurezza estremamente significativo. I portoni Hörmann motorizzati sono disponibili con fotocellula come accessorio per implementare la sicurezza. Le motorizzazioni Hörmann ProMatic e SupraMatic, che dispongono di un programma di chiusura automatica in grado di provvedere ad abbassare il portone dopo un tempo prestabilito, a richiesta possono essere equipaggiati con questo dispositivo.
Per i portoni sezionali da garage con porta inserita è prevista un’ulteriore soluzione sempre attraverso l’impiego di fotocellula. La cosiddetta “porta pedonale inserita” consente di entrare nel garage in modo comodo e veloce senza dover aprire il portone. Per evitare la collisione con eventuali ostacoli, Hörmann suggerisce qui la fotocellula a scorrimento anticipato VL2. Il raggio di luce scorre direttamente al di sotto del bordo, bloccando immediatamente il portone in caso di interruzione quindi senza contatto fisico tra la chiusura e l’ostacolo interposto.

Copyright © - Riproduzione riservata
Fotocellule: ancor più sicurezza per i portoni da garage Edilone.it