Fiera del Levante: 25/28 maggio, Bari

COSTRUIRE Edil Levante, il Salone biennale internazionale dei macchinari e delle tecnologie per costruire e demolire in edilizia, si terrà prossimamente a Bari Fiere.
Dal 25 al 28 Maggio 2006, in una superficie espositiva di 60.000mq suddivisi in due grandi aree – “Costruire Edil Levante” e “Sitep – Tetto & Pareti” – giunge alla sua IV edizione e si preannuncia ricco di novità.

Sotto lo slogan “l’edilizia incontra il Mediterraneo”, l’evento è stato preceduto da incontri, conferenze e presentazioni con operatori del settore al fine di promuoverlo in Marocco, Libia, Bulgaria, Algeria, Egitto, Serbia, Grecia, Tunisia, Maecedonia e Libano, e confermare la sua vocazione internazionale. Numerose si preannunciano le novità promosse in tale ambito anche sotto l’aspetto delle tendenze e dei prodotti di grande innovazione.

Degna di grande attenzione, è innanzitutto, la nuova area dedicata all’usato con le vendite all’asta curate dalla società canadese Ritchie Bros., leader mondiale nel settore, che ha organizzato proprio nell’ambito di COSTRUIRE Edil Levante, la più importante asta del Mediterraneo di macchinari e impianti di seconda mano.

Altra novità, sarà il concorso CD d’ ORO che assegnerà un “Oscar” alla software-house che avrà sviluppato, nel corso dell’ultimo anno, il miglior programma per il settore dell’edilizia .

I saloni Bioedilizia e Sitep Tetto & Pareti, rappresentano un completamento e un approfondimento dell’offerta della biennale; l’area Domus Aurea presenterà inoltre una serie di dimostrazioni pratiche di “edilizia ideale” a favore di tutti i visitatori della Mostra di Bari.

La distribuzione del periodico “Costruire Edil Levante News”, introdotto per la prima volta e stilato in più di 100.000 copie, intende costituire un importante veicolo d’informazione per gli espositori.

Il Salone Internazionale di Bari coinvolge importanti imprenditori di vari comparti dell’edile.
Le merceologie presenti in esposizione sono:
macchine ed attrezzature per cantiere, per la produzione di componenti edilizi, per demolire, per il movimento terra, macchine e tecnologie per la manutenzione stradale, sollevamento, trasporto e magazzinaggio, componenti, ricambi, accessori e utensileria, costruzione e demolizione, perforazione e riciclaggio, software per edilizia, strutture in legno, ferro, cemento, coperture, coibentanti, guaine impermeabilizzanti, finiture e materiale per il tetto, energia solare, macchinari, attrezzi ed utensili per la lavorazione e l’utilizzo dei materiali in edilizia, case in legno e relativi sistemi costruttivi.

L’ Obiettivo che COSTRUIRE Edil Levante si propone di raggiungere è quello di creare un evento di tutto rilievo, dedicato agli operatori specializzati del centro-sud Italia ma con una forte vocazione internazionale orientata alla collaborazione con tutti gli altri Paesi del Mediterraneo.

Per informazioni e contatti
sito ufficiale
http://www.cmf-service.it/bari/index.php
Date e Orari
Giovedì 25 maggio dalle ore 9,30 alle ore 18,00
Venerdì 26 maggio 2006 dalle ore 9,30 alle ore 18,30
Sabato 27 maggio 2006 dalle ore 9,30 alle ore 18,30
Domenica 28 maggio 2006 dalle ore 9,30 alle ore 18,30

Copyright © - Riproduzione riservata