ZERO EMISSION ROMA 2006 | Edilone.it

ZERO EMISSION ROMA 2006

image_pdf

HERMANN SCHEER INAUGURA ZERO EMISSION ROMA 2006

Dal 28 al 30 settembre la Nuova Fiera di Roma ospiterà Zero Emission Expo 2006, evento multitematico dedicato alle energie rinnovabili, al clima e al futuro del pianeta.
Ad aprire l’evento ci sarà anche lo scrittore tedesco Hermann Scheer, autore di numerose opere a favore di una nuova struttura energetica basata sull’abbandono delle fonti energetiche fossili a favore delle rinnovabili.
Scheer, membro del Parlamento tedesco, presidente e fondatore di EUROSOLAR (Associazione per le Energie Rinnovabili) e Direttore Generale del World Council for Renewable Energies, presenterà il suo ultimo libro, in uscita in Italia a settembre, “Autonomia energetica. Una nuova politica per le energie rinnovabili”.

Hermann Scheer, è stato il protagonista della svolta verso le energie rinnovabili in Germania e con questo suo nuovo contributo traccia una precisa mappa dei passi da compiere per dare concretezza a una trasformazione invitabile del settore energetico e, di riflesso, delle nostre economie. Con il concetto di “autonomia energetica”, l’autore auspica l’uscita dal modello di produzione centralizzata in grandi impianti per passare all’autoproduzione del proprio fabbisogno energetico.
La presenza di Hermann Scheer fa parte del nutrito programma che caratterizzerà le edizioni romane di Zero Emission 2006, ricca di “eventi nell’evento”: corsi del Kyoto Club, presentazioni di libri, corso H2Dive, mostra “Il Bello dell’Eolico” , workshop, area Test Drive e molto altro ancora.

L’evento si articola in 9 Saloni internazionali su due date:

Nuova Fiera di Roma, 28-30 settembre

Eolica Expo Mediterranean, 5° Salone Internazionale per l’elettricità dal vento.
CO2 Expo, 2° Salone Internazionale del mercato dei crediti di carbonio.
Clima Expo, 1° Salone Internazionale su cambiamenti climatici, prevenzione, risk e disaster management.
Energy Market Roma, 1° Salone Internazionale dell’efficienza energetica, dell’energia per aziende e privati, pulita e da fonti rinnovabili.
Energia Verde Roma, 1° Salone Internazionale dell’energia pulita e da fonti rinnovabili.

Nuova Fiera di Roma, 5-8 ottobre

Eco Motori Roma, 2° Salone Internazionale della mobilità a basso impatto.
Biofuel Expo, 2° Salone Internazionale dei biocarburanti.
Gas Expo, 1° Salone Internazionale delle Applicazioni del metano e del GPL.
Hydrogen Show, 5° Salone Internazionale dell’idrogeno e delle celle a combustibile.

Copyright © - Riproduzione riservata
ZERO EMISSION ROMA 2006 Edilone.it