Verso le NTC 2012 | Edilone.it

Verso le NTC 2012

wpid-19265_2486_b.jpg
image_pdf

Nell’ambito dell’applicazione della Norma, tra le molte questioni da sviluppare, vi è il rapporto con i Programmi di Calcolo e l’uso che l’ingegnere ne fa nella propria attività di progettazione.

In questo contesto, CSPFea, distributrice in Italia dei prodotti MIDAS, grazie al contributo di MIDAS IT, Seoul, e del Korean Business Centre, in occasione del lancio della nuova sede di Roma, propone una giornata di approfondimento sul tema, oggi e in futuro, del connubio Software-Norma nel settore delle Costruzioni.

Per tale motivo sono stati chiamati alcuni tra i protagonisti della revisione delle NTC al fine di comprendere direttamente dalla loro testimonianza quanto si sta facendo sull’argomento.
 
La giornata permetterà agli ingegneri di comprendere quale direzione ha preso il lavoro di revisione delle NTC2008, quali le principali novità previste e le scadenze in agenda. 

Sarà l’occasione per dibattere con Accademici e Ministero del futuro di una Norma così importante in un settore, quello dell’edilizia, cruciale per il rilancio dell’economia.

Il seminario si terrà presso “Hotel dei Congressi” Viale Shakespeare, 29 – 00144 Roma, (Zona E.U.R.).

Copyright © - Riproduzione riservata
Verso le NTC 2012 Edilone.it