Una giornata in sicurezza a Milano | Edilone.it

Una giornata in sicurezza a Milano

wpid-19178_3262_sicurezzacasco.jpg
image_pdf

Il 18 novembre 2013 l’Auditorium dell’Istituto Omnicomprensivo Gallaratese a Milano ospita una giornata formativa interamente dedicata al tema della sicurezza sui luoghi del lavoro e alla prevenzione incendi. La giornata, promossa dal Collegio geometri e geometri laureati della provincia di Milano, prevede due sessioni differenti, una mattutina e una pomeridiana.

Dalle ore 9 alle 13 verrà trattato il tema della “Prevenzione incendi a due anni dall’emanazione del Dpr 151/2011”, con l’ing. Claudio Giacalone, dirigente del Comando dei Vigili del Fuoco di Milano. Ai partecipanti al corso verrà consegnata una copia gratuita de “Il manuale di prevenzione incendi”, a cura di Fabio Dattilo (ed. Utet Scienze Tecniche).

Dalle 14 alle 18 interverrà inoltre il Dott. Raffaele Guariniello, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torino, che parlerà della “Sicurezza sui luoghi di lavoro”. Guariniello è anche autore del volume “Il Testo Unico sicurezza sul lavoro commentato con la giurisprudenza” (ed. Ipsoa Indicitalia), che verrà rilasciato gratuitamente ai partecipanti del corso.

La partecipazione ai due eventi è possibile in forma separata a questo indirizzo, dove è altrettanto possibile iscriversi, a un prezzo scontato, a tutta la giornata formativa. La partecipazione darà diritto ai crediti formativi e concorre all’aggiornamento periodico obbligatorio in materia specifica.

Per maggiori informazioni, visitare il sito.

 Scarica la locandina dell’evento

Copyright © - Riproduzione riservata
Una giornata in sicurezza a Milano Edilone.it