Un meeting a Nogaredo per 'ripartire dall'ambiente' | Edilone.it

Un meeting a Nogaredo per ‘ripartire dall’ambiente’

wpid-19177_3266_ambienterifiuti.jpg
image_pdf

Una giornata formativa ad hoc per gli operatori del settore ambientale: è “Ripartiamo dall’ambiente”, evento formativo promosso da Gruppo Fir e Gruppo Remark, che si terrà il 27 novembre a Nogaredo, in provincia di Trento. Un’opportunità preziosa per fare il punto, con il supporto degli esperti, sulle novità normative, le prospettive e le opportunità nella gestione dell’ambiente e dei rifiuti.

Temi principali della giornata, in particolare, sono le novità, criticità e prospettive in materia di gestione rifiuti, le opportunità tra EoW e sottoprodotti, le responsabilità e gli obblighi, le criticità normative in materia di Sistri, le novità introdotte dal decreto fare e gli obblighi europei, le prospettive.

Dopo le introduzioni di Paolo Brognara, Responsabile divisione rifiuti Gruppo Fir e di Luca Veneri, Presidente Gruppo Remark, il programma prevede la relazione del Prof. Stefano Maglia, Professore di diritto ambientale all’Università di Parma e titolare di Studio Maglia, con cui da anni effettua consulenze legali nel settore ambientale. Maglia è autore di diverse pubblicazioni sul tema, come Diritto Ambientale (ed. Ipsoa Indicitalia), ed è co-direttore scientifico, insieme a Giampietro Franco e Alberto Muratori, della rivista Ambiente & Sviluppo, che sarà rilasciata ai partecipanti al congresso in abbonamento per un anno, insieme a una copia del Manuale Ambiente 2013 (ed. Ipsoa Indicitalia) e a un anno di utilizzo della banca dati e news Sistema ambiente e sicurezza.

La giornata, che si contraddistinguerà per il taglio tecnico-operativo, prevede anche un momento di confronto e dibattito. Sede dell’evento è la Distilleria Marzadro a Nogaredo, nei pressi di Rovereto (Tn). Per maggiori informazioni e iscrizioni, visitare il sito.

Scarica la locandina dell’evento

Copyright © - Riproduzione riservata
Un meeting a Nogaredo per ‘ripartire dall’ambiente’ Edilone.it