TRASPARENZE PER L’ARCHITETTURA | Edilone.it

TRASPARENZE PER L’ARCHITETTURA

wpid-19528_progettaeconilvetro.jpg
image_pdf

TRASPARENZE PER L’ARCHITETTURA – Mostra Percorso al Saiedue Living 2006
Progettare con il vetro: ambiente, design, sicurezza, comfort e futuro
Bologna 14 Marzo 2006

 Martedì 14 marzo si inaugurerà, a Bologna, l’edizione 2006 di Saiedue Living che presenterà, come evento principale Trasparenze per l’Architettura – Mostra Percorso, un evento di straordinaria valenza comunicazionale e tecnica dedicato al vetro per l’architettura.
La Mostra Percorso, che accoglierà i visitatori di Saiedue Living 2006 negli oltre mille metri quadrati del Centro Servizi, rappresenta la prima esposizione europea che racchiude in un percorso stellare, fra il legno e il metallo, tutte le opportunità offerte dal vetro all’architettura e all’edilizia del terzo millennio e conferma il continuo rinnovamento della rassegna bolognese in linea con la leadership progettuale e produttiva dell’industria italiana dell’involucro edilizio.
Trasparenze per l’Architettura, progettata dall’Uncsaal e organizzata in collaborazione con Federlegno-Arredo, BolognaFiere e O.N. Organizzazione Nike, conta il patrocinio di tutte le Associazioni confindustriali della filiera produttiva dell’edilizia italiana.
Una grande struttura a stella progettata e costruita, dal pavimento ai suoi cinque vertici, per comunicare le relazioni fra il vetro per l’edilizia e l’Ambiente, il Comfort, il Design, la Sicurezza e il Futuro. Trasparenze per l’Architettura accoglierà il visitatore con una doppia chiave di lettura: presentare al grande pubblico, attraverso soluzioni scenografiche di grande impatto, le enormi potenzialità offerte dall’involucro leggero in termini di benessere, risparmio e sostenibilità e offrire al mondo della progettazione e del building, attraverso un percorso tecnico-scientifico, le più innovative soluzioni proprie delle lastre acustiche, termiche, ottico-luminose, basso emissive, antiproiettile, acidate, luminescenti, fotocromatiche, smaltate, a cristalli liquidi, fotovoltaiche, schermanti a raggi X, autopulenti.
Una stella tridimensionale con cento metri lineari di lastre di vetro, oltre cinquanta tipologie di prodotto, i tre leader mondiali del vetro per l’edilizia e i principali trasformatori italiani: la somma di questi fattori assicurerà completezza, originalità e valore scientifico ad un evento che vuole proseguire il cammino divulgativo intrapreso da Grandi Involucri, la Mostra Percorso che, nel corso del Saiedue Living 2005, ha presentato a oltre 130.000 operatori del building otto grandi progetti architettonici europei di involucro edilizio leggero.
Trasparenze per l’Architettura, curata, per Uncsaal, da Adriano Crotti e Paolo Rigone sarà visitabile dal 14 al 18 marzo al Centro Servizi di Bolognafiere.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
TRASPARENZE PER L’ARCHITETTURA Edilone.it