Restructura- Il cantiere delle idee 24 al 27 novembre 2005 Torino - Lingotto Fiere | Edilone.it

Restructura- Il cantiere delle idee 24 al 27 novembre 2005 Torino – Lingotto Fiere

image_pdf

Restructura – Il cantiere delle idee
24 al 27 novembre 2005 Torino – Lingotto Fiere

Il Salone della costruzione e ristrutturazione edilizia presenta tutte le novità di un settore in costante espansione.

Restructura , Il cantiere delle idee , tradizionale appuntamento dedicato alla ristrutturazione edilizia, giunge quest’ anno alla sua 18esima edizione , in programma a Lingotto Fiere dal 24 al 27 novembre prossimo.
La manifestazione, che da sempre mira a mettere in contatto gli operatori e il grande pubblico, presenta tutte le novità di un settore in continua espansione: è dal 1998, anno dell’introduzione degli incentivi sulle ristrutturazioni, che il comparto ha subito uno sviluppo difficilmente prevedibile.
Gli ultimi dati disponibili, relativi al mese di aprile, fanno segnare quota 2 milioni 200mila comunicazioni di inizio lavori , pervenute al Centro operativo di Pescara a partire proprio dal 1998 e il fenomeno non accenna a rallentare: infatti nello scorso mese di aprile, le domande per le ristrutturazioni sono state 29.498 con un incremento del 26.3% rispetto alle 23.347 di marzo 2005 .
L’edizione 2005 di Restructura presenterà rispetto alla passata edizione, un riassetto organizzativo dei settori merceologici su tre aree tematiche.
Restructura Consumer , destinata alle aziende che operano nei settori delle finiture (coperture, rivestimenti, serramenti, pavimenti ecc.) e nei servizi, recupero, restauro e decorazione organizzata in collaborazione con la CNA , Confederazione dell’Artigianato e della piccola e media Impresa .
Restructura Professional , sezione nella quale i professionisti del settore potranno prendere conoscenza degli ultimi ritrovati tecnologici in termini di software e hardware per la progettazione, sistemi costruttivi, nuovi materiali e manufatti e servizi specifici .
Restructura Construction , riservata alle macchine, ai veicoli e alle attrezzature da cantiere .
Come da tradizione, saranno numerosi gli incontri e i convegni organizzati in seno a Restructura , in cui saranno affrontati temi di grande attualità come quelli del recupero, della ristrutturazione e del restauro, con un occhio di riguardo anche per le problematiche legislative in continuo divenire.
Inoltre visto il successo della passata edizione, viene confermato l’abbinamento di Restructura con Progetto & Arredo , manifestazione dedicata all’arredamento che completerà il panorama dell’esposizione.
Restructura si conferma così come una rassegna dalla doppia personalità: rigorosa e aggiornata nella sua tecnicità , per offrire ai professionisti il panorama completo delle novità del settore; interessante, informativa e accessibile per il pubblico , che intende informarsi per affrontare ben documentato una problematica così complessa e articolata.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti http://www.restructura.com

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Restructura- Il cantiere delle idee 24 al 27 novembre 2005 Torino – Lingotto Fiere Edilone.it