Progetto STOP4BUSINESS: la BIO-EDILIZIA in Toscana | Edilone.it

Progetto STOP4BUSINESS: la BIO-EDILIZIA in Toscana

wpid-19331_1665_stop.jpg
image_pdf

Promofirenze, membro della rete europea EEN – Enterprise Europe Network, nel quadro del progetto STOP4business, finanziato dal Programma europeo “Specific Actions – Matchmaking Events”, organizza un seminario tecnico sul tema della bio-edilizia e delle costruzioni eco-sostenibili in Toscana, con l’intento di promuovere le relazioni tra tutti gli operatori interessati oltreché fare il punto sulla relativa situazione normativa e di certificazione, anche attraverso l’intervento di autorevoli esperti.

Il progetto STOP4business prevede il coinvolgimento di numerosi operatori dell’edilizia e costruzioni, sia aziende che professionisti e/o centri di ricerca, provenienti da 18 paesi europei, attraverso la promozione e realizzazione di incontri bilaterali d’affari durante alcune tra le principali fiere e conferenze di settore. Il suo scopo principale è quindi quello di favorire i rapporti economici e commerciali tra imprese ed operatori specializzati con particolare riferimento al tema dell’edilizia ambientale, monitorando altresì le fasi successive ai primi contatti effettuati dagli interessati durante le loro attività d’affari o di ricerca.


PROGRAMMA DEL SEMINARIO 

    14.30   L’internazionalizzazione delle imprese del settore edile: il progetto Stop4business e la Eurosun Conference 2010 (Promofirenze)

    14.45   La bioedilizia e le costruzioni ecosostenibili in Italia: le normative di riferimento e le prospettive del settore edile con particolare riferimento allo sviluppo delle bio-architetture (Prof. Arch. Albrecht – Studio Albrecht)

    15.45   Coffee break

    16.00   La certificazione ambientale nell’edilizia: il sistema LEED (GBC Italia)

    16.45   Real estate e bio-edilizia: il valore immobiliare come ritorno all’investimento nelle bio-costruzioni  (Arch. Cerbai – ANCE Toscana)

    17.30   Tavola rotonda   

Il seminario è gratuito e si terrà a Firenze mercoledì 30 giugno 2010 presso l’Auditorium di Promofirenze, Via Castello d’Altafronte, 11 dalle ore 14,30.

Gli operatori interessati a partecipare sono pregati di compilare l’apposita scheda ed inviarla via fax al numero 055 2671404 entro il prossimo 20 Giugno 2010.

 Scarica la scheda di iscrizione

Copyright © - Riproduzione riservata
Progetto STOP4BUSINESS: la BIO-EDILIZIA in Toscana Edilone.it