Professione Geometra: esperto in sicurezza | Edilone.it

Professione Geometra: esperto in sicurezza

wpid-19226_2901_ferrara.jpg
image_pdf

Si terrà a Ferrara il 9 novembre 2012 il Convegno nazionale “Professione Geometra: esperto in sicurezza”. L’evento è organizzato dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e dall’Associazione Geometri per la Sicurezza – Geo.Sicur, in collaborazione con la Fondazione Geometri Ferraresi ed il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Ferrara.

Gli interventi previsti verteranno sui seguenti temi: I danni del sisma 2012 al patrimonio culturale nel ferrarese e le testimonianze storiche sul terremoto del 1570; La gestione della sicurezza in presenza di rischio sismico; La messa in sicurezza con opere provvisionali e demolizioni: criticità e soluzioni adottate; La norma UNI EN 795 e le linee vita come sistema di protezione; Responsabilità del Coordinatore della sicurezza; Valutazione rischi: restauro – ristrutturazione e ricostruzione fabbricati in muratura danneggiati dal sisma.

Il convegno, che si terrà dalle 9.00 alle 13.15 presso la Sala San Francesco in Via Savonarola, 3 a Ferrara, è gratuito previa iscrizione da effettuarsi tramite il portale istituzionale del Collegio dei Geometri di Ferrara entro e non oltre il 31 ottobre 2012. La partecipazione al convegno prevede il rilascio di n. 4 Crediti Formativi con presenza del 100%.

 

V.R.

 Scarica il programma dell’evento (.pdf)

Copyright © - Riproduzione riservata
Professione Geometra: esperto in sicurezza Edilone.it