Meci 2015: l'edilizia civile e industriale in mostra a Erba | Edilone.it

Meci 2015: l’edilizia civile e industriale in mostra a Erba

La 32esima edizione di Meci, in programma dall'11 al 13 aprile a LarioFiere (Erba), apre le porte al know how degli artigiani per l'edilizia civile e industriale

wpid-26323_epctp.jpg
image_pdf

Dall’11 al 13 aprile 2015 LarioFiere a Erba (Como) ospita la 32^ edizione della Meci, la manifestazione fieristica lariana dedicata all’edilizia civile e industriale. Quest’anno l’evento apre le porte al mondo delle imprese artigiane, nell’intento di valorizzare il più possibile una realtà diffusa a livello capillare nel tessuto produttivo lombardo che unisce tradizione, innovazione e versatilità. Dalla pavimentazione interna e esterna, all’arredo urbano, dalla lavorazione di marmi e pietre alla produzione di serramenti, gli artigiani edili rappresentano il cuore pulsante di un settore che, a partire dal 2005, è stato colpito da una congiuntura economica sfavorevole.

Le difficoltà di accesso al credito, il cuneo fiscale insostenibile, il costo del lavoro e la macchinosità dei procedimenti burocratici quotidiani ha inciso fortemente sui bilanci delle imprese di dimensioni più ridotte, spesso a conduzione familiare. Nel tentativo di contrastare questo trend negativo e credendo fortemente nel valore di un modus operandi che affonda le proprie radici nel dialogo intergenerazionale e in un know-how che cresce in virtù di una concorrenza su scala internazionale, il Centro Espositivo Lariofiere ha scommesso sulla categoria degli artigiani.

Meci 2015 rappresenterà non solo, come da tradizione, un occasione di scambio e incontri business to business, ma anche un’opportunità per conoscere meglio le esigenze di un target di privati intenzionati a intraprendere progetti di ristrutturazione del proprio nucleo abitativo.

La consulenza personalizzata delle imprese artigiane, unita a una professionalità che consente di effettuare lavorazioni su misura, è l’elemento portante di un’edizione che ha scelto come claim “La rigenerazione urbana: dalla Smart City alla Smart Land”, ribadendo come parole d’ordine riqualificazione dell’esistente, risparmio energetico ed ecosostenibilità ambientale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Meci 2015: l’edilizia civile e industriale in mostra a Erba Edilone.it