L'evoluzione della professione del Geometra: assistenza fiscale ai privati e alle imprese | Edilone.it

L'evoluzione della professione del Geometra: assistenza fiscale ai privati e alle imprese

wpid-19313_1883_cantiere.jpg
image_pdf

Si svolgerà presso lo Sheraton Golf Parco de Medici Hotel & Resort di Roma, a partire dalle ore 14:00, il convegno “L’evoluzione della professione del Geometra: assistenza fiscale ai privati e alle imprese”.

La figura del geometra ha avuto infatti una grande evoluzione : a partire dal riconoscimento di questa figura professionale, nel 1929, quando i geometri servivano soprattutto i piccoli proprietari nella misurazione delle terre, nella stima delle vendite e nella progettazione delle costruzioni agricole e commerciali, passando per gli anni ’50 e ’60 quando queste figure, abilitate a progettare alcune costruzioni civili e industriali, divennero i veri protagonisti del boom dell’edilizia, fino ad arrivare ai giorni nostri.

“… La figura del Geometra – spiega Fausto Savoldi, Presidente del Consiglio Nazionale dei Geometri e dei Geometri laureati – svolge un ruolo di primo piano nella conoscenza dei dati patrimoniali dei propri committenti. Tale conoscenza lo mette in una situazione di privilegio rispetto ad altre figure professionali che svolgono attività di assistenza fiscale …” Estratto da GEOCENTRO n.10/2010.

Il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri laureati di Roma nell’ambito dell’attività formativa promossa dal Comitato Regionale dei Geometri del Lazio, organizza questo convegno di studi per testimoniare un’altra importante tappa nella crescita professionale del geometra che ha come obiettivo quello di fare conoscere le competenze e i requisiti necessari per svolgere l’attività di consulenza fiscale in favore di privati e imprese.

 Scarica il programma

Copyright © - Riproduzione riservata
L'evoluzione della professione del Geometra: assistenza fiscale ai privati e alle imprese Edilone.it