La qualita' globale in edilizia: ambiente, energia, acustica | Edilone.it

La qualita’ globale in edilizia: ambiente, energia, acustica

wpid-19210_3028_merano.jpg
image_pdf

Si terrà il 22 marzo 2013 a Merano (Bz), un seminario dedicato al tema “La qualità globale in edilizia: ambiente, energia, acustica”. L’evento è organizzato dalla Associazione italiana di acustica, dall’Agenzia provinciale per l’ambiente della Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige e dall’Agenzia CasaClima.

efficienza energetica e il comfort acustico sono diventati negli ultimi anni temi di forte interesse per l’intera collettività. In edilizia i due aspetti sono strettamente connessi tra loro: un buon processo di costruzione deve essere in grado di integrare efficienza energetica e comfort acustico in tutte le sue diverse fasi, dalla progettazione alla posa in opera.

Il Seminario intende porre a confronto, in misura concreta, le esigenze energetiche e acustiche, evidenziandone le problematiche e le possibili soluzioni. La manifestazione, a ingresso gratuito previa iscrizione, è rivolta ai progettisti, ai tecnici pubblici e privati, alle imprese edili, nonché a tutta la comunità dell’Alto Adige.

L’evento è programmato nell’ambito della Conferenza di Acustica (Merano, 18-21 marzo 2013), organizzata da Aia e Associazione tedesca di acustica (Dega).

Per iscriversi, visitare il sito dell’Aia.

Copyright © - Riproduzione riservata
La qualita’ globale in edilizia: ambiente, energia, acustica Edilone.it