"Il quadro dinamico edilizio: tra Piano Casa e nuovi titoli" | Edilone.it

"Il quadro dinamico edilizio: tra Piano Casa e nuovi titoli"

wpid-19316_1848_pianocasa.jpg
image_pdf

“Il quadro dinamico edilizio: tra Piano Casa e nuovi titoli” si inserisce all’interno dell’attività formativa promossa dal Comitato Regionale dei Geometri del Lazio. Il Convegno si svolgerà giorno 11 novembre 2010 a partire dalle ore 14.00 presso la Sala F (Padiglione 10) della Nuova Fiera di Roma.

La permanenza della crisi economica ha accelerato il dibattito sulla necessità di una riforma per lo snellimento dei procedimenti in materia edilizia, una visione diversa rispetto al passato. Il processo in atto da circa un ventennio, avviato con la Legge 241/90 per arrivare fino alla Legge 122/2010, passando per il “Piano Casa” e per la Legge 73/2010 che ha modificato l’art. 6 del T.U. Edilizia, hanno scosso un ambito, qual è quello edilizio, caratterizzato da un approccio fondamentalmente conservativo, carico di contraddizioni nel rapporto tra Enti e operatori.

I Geometri, consapevoli dell’importanza dei citati provvedimenti e della necessità di un approfondimento sui contenuti e l’operatività degli stessi, con questo convegno vogliono dare il consueto contributo, fare il punto sulla coerenza degli stessi per comprendere se effettivamente è stata intrapresa la strada dello snellimento, quale strumento per la valorizzazione del patrimonio edilizio e di rilancio del settore strategico per l’economia del Paese.

Le adesioni saranno aperte fino al raggiungimento di un massimo di 50 partecipanti.

Per gli iscritti all’Albo la partecipazione all’evento darà diritto al riconoscimento di n. 3 crediti formativi professionali.

E’ stato organizzato un servizio di trasporto bus che partirà dalla sede del Collegio alle ore 8.30 con ripartenza dalla Fiera di Roma alle ore 18.30. Il costo per iscritto è pari ad € 6.00, da pagare presso la segreteria del Collegio al momento della prenotazione.

I biglietti invito per la Fiera di Roma sono disponibili presso la segreteria del Collegio.

Copyright © - Riproduzione riservata
"Il quadro dinamico edilizio: tra Piano Casa e nuovi titoli" Edilone.it