I Grandi Involucri al Sates Saiedue Living 2005 Una mostra percorso sulle tendenze dell’architettura contemporanea | Edilone.it

I Grandi Involucri al Sates Saiedue Living 2005 Una mostra percorso sulle tendenze dell’architettura contemporanea

image_pdf

I Grandi Involucri al Sates – Saiedue Living 2005
Una mostra percorso sulle tendenze dell’architettura contemporanea

La ventiquattresima edizione di SAIEDUE LIVING – I Saloni Internazionali dell’Architettura, delle Finiture d’Interni, del Recupero e delle Tecnologie per l’Edilizia, dal 16 al 20 marzo in Fiera a Bologna – ospita “I Grandi Involucri”, una Mostra-Percorso che presenterà otto fra i più interessanti progetti architettonici europei realizzati dalle imprese italiane.
La mostra, organizzata dall’Uncsaal – l’Unione confindustriale dei costruttori di facciate continue e serramenti metallici – in collaborazione con Federlegno-Arredo e O.N. Organizzazione Nike, verrà allestita nel Quadriportico, vetrina e nodo centrale di Bologna-Fiere, in occasione di Sates, il salone biennale del Saiedue Living dedicato alle tecnologie e ai sistemi per l’involucro edilizio.
Valode & Pistre Architectes, Jean Nouvel, C.Y. Lee & Partners, Studio S.O.M. Cesar Pelli & Associates, Renzo Piano – RPBW Paris, Studio Braccaloni, Renato Sarno Group e Corvino+Multari Architetti Associati, Gregotti Associati International, sono solo alcuni fra i progettisti che hanno firmato le realizzazioni che saranno ospitate dal Quadriportico in un itinerario organico dagli alti effetti emozionali e spettacolari.
“I Grandi Involucri” rappresenta la prima occasione europea che riunisce in un percorso circolare e scenografico otto campioni di nodi costruttivi di facciate continue di progetti che già oggi sono protagonisti della qualità del vivere e del lavorare di grandi metropoli come Hong Kong, Parigi, Milano, Barcellona o Shanghai e che rappresentano soluzioni in grado di incidere positivamente nella riqualificazione urbanistica delle aree metropolitane.
“I Grandi Involucri” Mostra-Percorso ha lo scopo di contribuire alla divulgazione presso il grande pubblico delle peculiarità e delle possibilità offerte dagli involucri edilizi complessi in termini di benessere, modernità e vivibilità, nel quadro di una edilizia biocompatibile e al servizio delle necessità dell’uomo del terzo millennio.

Copyright © - Riproduzione riservata
I Grandi Involucri al Sates Saiedue Living 2005 Una mostra percorso sulle tendenze dell’architettura contemporanea Edilone.it