Governance e processi delle Opere Pubbliche e private | Edilone.it

Governance e processi delle Opere Pubbliche e private

wpid-19342_1571_eventogeometra.jpg
image_pdf

Contenere i costi, redigere i contratti e i documenti contabili rispettando il Codice dei Contratti e i successivi decreti correttivi. Gestione della domanda, ammissione delle riserve, il principio codicistico civile dell'”onus probandi” e le sue attenuazioni, gestione della commessa, risorse economiche e produzione di cantiere. Costi delle aziende che lavorano su commesse. Strategie di impresa in relazione alla tipologia di appalto.

Con queste giornate di alta formazione professionale si vuole offrire ai professionisti, ai dipendenti della pubblica amministrazione e alle imprese che partecipano alle gare d’appalto di lavori ed operano a vario titolo nella conduzione del cantiere con funzioni di direttore tecnico, direttore lavori, impresa, project control, project manager, ecc.. un momento di crescita e confronto sulla pianificazione e il controllo delle azioni economiche dei cantieri.

La conoscenza del Contratto di Appalto ed il suo utilizzo come strumento di lavoro è fondamentale per una corretta gestione della commessa, poiché ogni contratto deve contenere gli elementi necessari e indispensabili per la corretta redazione dei documenti contabili.

Le commesse complesse utilizzano il Project Management come sistema per la pianificazione e il controllo dei tempi di esecuzione delle opere e dei relativi costi, nonché per il coordinamento delle figure preposte alla conduzione del cantiere. Lo scopo dei seminari è quello di trasmettere una metodologia per contenere i costi ed ottenere una più alta qualità ed affidabilità dei risultati mediante le tecniche che verranno apprese in aula.

Possono partecipare ai seminari: liberi professionisti: geometri, architetti, ingegneri, geologi, agronomi, tecnici della pubblica amministrazione, direttori tecnici di cantiere, imprese, project control, project manager, dottorandi nelle specifiche discipline, laureandi.

Per informazione:
Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Reggio Calabria
Via T. Panella, 13 RC
Tel. 0965/27543
Fax 0965/ 893013
e-mail: geometrirc@libero.it
http://www.progettazioneinnovazione.com
http://www.geometrirc.com

 Scarica il Programma in PDF

Copyright © - Riproduzione riservata
Governance e processi delle Opere Pubbliche e private Edilone.it