Gli edifici in legno protagonisti di "Biocity. La citta' intelligente" | Edilone.it

Gli edifici in legno protagonisti di “Biocity. La citta’ intelligente”

wpid-19817_capannone.jpg
image_pdf

L’associazione culturale “effetti.collaterali”, promuove per venerdì 6 dicembre 2013 “Costruire in legno: tra tradizione e innovazione”, una giornata dedicata interamente alla lavorazione e all’impiego del legno nel settore dell’architettura e dell’edilizia.

Il legno, straordinario materiale di costruzione, sarà infatti il protagonista della terza edizione di “Biocity. La città intelligente” offrirà ai partecipanti, un tour di qualità, sostenibilità e salubrità nelle mondo delle sue costruzioni, grazie anche al Gruppo Rubner, main sponsor dell’evento.

I partecipanti, previa registrazione qui, avranno l’opportunità di visitare la Rubner Holzbau Sud Spa di Calitri (AV), al fine di conoscere da vicino le culture e le tecniche costruttive da essa promosse. La visita a tale distretto industriale, offrirà spunti di dibattito e di approfondimenti tecnico-scientifici attraverso momenti di incontro, confronto e dialogo sulle politiche ambientali ed energetiche. “Biocity. La città intelligente”, per questa edizione dedicata al legno, stringe sinergia con la mostra convegno “Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione” al fine di concludere la giornata di venerdì 6 dicembre presso il Complesso monumentale di Santa Sofia tra esperti e operatori del settore.

Copyright © - Riproduzione riservata
Gli edifici in legno protagonisti di “Biocity. La citta’ intelligente” Edilone.it