FRUTTIFLOR mostra professionale di frutticoltura, florovivaismo e giardinaggio | Edilone.it

FRUTTIFLOR mostra professionale di frutticoltura, florovivaismo e giardinaggio

wpid-19574_cactus.jpg
image_pdf

FRUTTIFLOR mostra professionale di frutticoltura, florovivaismo e giardinaggio

Faenza 8, 9 e 10 ottobre 2004

Da venerdì 8 a domenica 10 ottobre 2004 (ore 9 – 19) presso il Centro Fieristico Provinciale di Faenza (Ra) si svolgerà la 21ª edizione di FRUTTIFLOR mostra professionale di frutticoltura, florovivaismo e giardinaggio.

Parte rilevante della mostra – organizzata da Faenza Fiere S.r.l.– sarà dedicata al settore del vivaismo frutticolo/orticolo e viticolo, mentre una sezione sarà rivolta al florovivaismo ornamentale e al giardinaggio, sia professionale sia hobbistico. Come di consueto ci saranno anche numerosi convegni ed incontri tecnici.

In realtà, quest’anno, Fruttiflor vivrà un importante prologo. Infatti, mentre saranno febbrili i preparativi della vigilia per quanto riguarda la parte espositiva, già giovedì 7 ottobre alle ore 9 (fino alle 18) la Sala convegni “A. Zanelli” del centro fieristico aprirà le sue porte per ospitare il convegno internazionale: LE ROSE COPRISUOLO NELL’ARREDO PUBBLICO”, organizzato dall’Istituto Professionale Statale per l’Agricoltura e l’Ambiente Persolino di Faenza e dall’Università degli Studi di Bologna Facoltà di Agraria -Dipartimento di Colture Arboree. (Anche venerdì 8 ore 9-13)

All’interno del Fruttiflor sarà presentata una vasta panoramica delle nuove proposte varietali e tecniche provenienti dalle più importanti aziende regionali e nazionali, oltre all’offerta espositiva di macchine ed attrezzature per l’impiantistica, l’irrigazione e per tutte le operazioni connesse alla pratica frutticola.

A corredo della manifestazione si svolgeranno convegni di aggiornamento tecnico ed iniziative collaterali rivolte agli operatori.

In particolare, verrà affrontato il sempre attuale e strategico tema dell’ “AGGIORNAMENTO DELLE LISTE VARIETALI IN FRUTTICOLTURA PER L’EMILIA ROMAGNA”, attraverso uno specifico incontro tecnico aperto sia al mondo della sperimentazione, sia alle proposte di vivaisti e costitutori (venerdì 8 ottobre ore15,00 – 18,00, organizzazione: C.R.P.V. di Cesena).

Inoltre, sarà organizzata a Faenza, dopo alcuni anni di silenzio, una tavola rotonda sulla coltura dell’actinidia, con importanti approfondimenti sugli aspetti commerciali, dal titolo LA QUALITÀ DEI FRUTTI DI ACTINIDIA: AGGIORNAMENTI SUGLI ASPETTI TECNICI, VARIETALI E COMMERCIALI(sabato 9 ottobre ore 8,45 – 13,00). Coordinatore dell’incontro sarà il Prof. Guglielmo Costa del Dipartimento di Colture Arboree dell’Università degli Studi di Bologna.

Da non perdere, infine, la mostra pomologica nazionale che raccoglierà a confronto le più importanti novità varietali di melo, pero ed actinidia.

Per informazioni e maggiori dettagli sugli incontri tecnici:

Faenza Fiere tel. 0546 621111 info@faenzafiere.it www.faenzafiere.it

Ufficio Stampa: P&P per Pubblicahouse tel. 0545 61141 – 338 3648766

Fax aut. 02700414712 pep@agenziastampa.ra.it

Via della Costituzione 1/d – 48012 Bagnacavallo (RA)

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
FRUTTIFLOR mostra professionale di frutticoltura, florovivaismo e giardinaggio Edilone.it