EKOLOGIA 2011 | Edilone.it

EKOLOGIA 2011

wpid-19307_1966_nuovaekologialogohomebig.jpg
image_pdf

EKOLOGIA 2011 dà per la prima volta appuntamento dal 24 al 27 febbraio 2011, presso la Fiera del Levante di Bari, a tutti gli operatori del centro‐sud e del bacino del Mediterraneo partendo da una regione, la Puglia, prima in Italia per l’interesse dimostrato riguardo alle tematiche legate all’ecologia e alla produzione di energia rinnovabile.

Gli argomenti che verranno affrontati durante questa importante mostra-convegno saranno legati alle nuove tecnologie che riguardano la costruzione e la gestione degli edifici. Lo spazio espositivo sarà diviso in 3 macro-settori. Ci sarà la sezione Building, dove troverà spazio l’edilizia eco-sostenibile, un tema “caldo” sia nel Pubblico che nel Privato, in quanto uno tra gli obiettivi prioritari degli ultimi anni è promuovere l’integrazione di sistemi energetici da fonti rinnovabili con le nuove tecnologie costruttive e di gestione degli edifici.

Sono già molte infatti le Amministrazioni e le Aziende italiane che hanno adottato linee guida per “eco costruire” ed intervenire sul risparmio energetico, sulla diminuzione delle emissioni inquinanti e sul riciclo di materiali da costruzione. Gli altri due settori saranno quello dedicato all’eco-sostenibile e quello dedicato all’energia pulita

Grande importanza sarà riservata ai Convegni.
La Mostra prevede quattro giornate espositive per gli operatori. Le porte saranno aperte anche al pubblico solo l’ultimo giorno dell’evento, domenica 27 febbraio.

Copyright © - Riproduzione riservata
EKOLOGIA 2011 Edilone.it