Ecomondo 2014, a Rimini Fiera tutti i colori della green economy | Edilone.it

Ecomondo 2014, a Rimini Fiera tutti i colori della green economy

wpid-3669_ecomondo.jpg
image_pdf

Dal 5 all’8 novembre 2014 i padiglioni di Rimini Fiera ospitano Ecomondo 2014, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile. Confermando la centralità di temi come l’ecoinnovazione e la trasformazione del rifiuto in risorsa, la piattaforma di Ecomondo 2014 arriva a questa 18esima edizione forte di una centralità sempre crescente nel panorama nazionale della green economy: sono attesi infatti oltre 100mila operatori da tutto il mondo nei quattro giorni di evento, in particolare dell´area euro-mediterranea, dove la fiera ha conquistato un ruolo di rilevanza non solo per le soluzioni proposte ma anche per la formazione.

E’ confermato il formato organizzato attorno a focus tematici: trattamento rifiuti, riciclaggio e servizi, raccolta e trasporto, trattamento e recupero inerti, bonifiche e decommissioning, acqua e aria.

E come ormai accade da molti anni, Ecomondo 2014 ospiterà nelle prime due giornate di fiera gli Stati generali della green economy, l’evento parallelo organizzato dalla Fondazione sviluppo sostenibile che quest’anno sarà focalizzato sul tema “Imprese e lavori per una green economy”. Gli Stati generali raccoglieranno il contributo di tutte le principali associazioni di imprese impegnate nel settore ambientale, in un’edizione particolarmente sensibile visto che cade esattamente nel semestre di presidenza italiana all’Ue.

In modo parallelo e complementare nei padiglioni di Rimini Fiera si svolgeranno anche le manifestazioni Key Energy, fiera internazionale per l´energia e la mobilità sostenibile, Key Wind, Salone dell´energia del vento, Cooperambiente, salone del sistema cooperativo legato all´ambiente) e H2R – Mobility for Sustainability.

Per maggiori informazioni, visitare il sito di Ecomondo 2014.

Copyright © - Riproduzione riservata
Ecomondo 2014, a Rimini Fiera tutti i colori della green economy Edilone.it