Costruire in legno: dalla tecnologia ai principi di progettazione e costruzione | Edilone.it

Costruire in legno: dalla tecnologia ai principi di progettazione e costruzione

wpid-19337_1615_legno.jpg
image_pdf

Si svolgerà ad Imola, martedì 18 maggio 2010 il seminario tecnico promosso da Aghape che si pione come obiettivo quello di promuovere i nuovi orientamenti del costruire sostenibile con la consapevolezza del ruolo fortemente innovativo della bioedilizia e della bioarchitettura che va diffondendosi nel settore dell’edilizia.

Infatti, il crescente interesse verso il mondo naturale e sostenibile, alla luce di una questione ambientale che sta assumendo le dimensioni di un’emergenza planetaria, ha fatto emergere una rinnovata attenzione verso gli edifici con struttura in legno, un materiale che appartiene alla memoria ancestrale dell’uomo e che ci aiuta a preservare e valorizzare le peculiarità del nostro territorio, dei suoi ecosistemi, delle sue bellezze e diversità biologiche.

La sicurezza di una costruzione antisismica, un impareggiabile isolamento termico con un alto risparmio energetico ed un alto comfort ambientale rappresentano i vantaggi più evidenti di scegliere di costruire in legno, senza dimenticare che leggerezza, resistenza, flessibilità della forma, economia dei costi e dei tempi di realizzazione lo rendono uno dei migliori materiali a disposizione.

Il seminario è rivolto a tutti i professionisti che operano nel campo dell’edilizia e della progettazione, con particolare riferimento a studi di progettazione, ingegneri edili e ambientali, studi di architettura e architetti, studi tecnici e geometri, uffici tecnici dei comuni e associazioni di categoria.

Per partecipare al seminario è necessaria la preiscrizione. È possibile iscriversi online oppure scaricando il modulo di iscrizione collegandosi al sito www.aghape.it alla pagina Convegni Ambiente.

È prevista una quota di iscrizione di 15 euro che rappresenta un contributo alla condivisione del know how dei relatori.

È in corso la richiesta di accreditamento dell’evento presso il CNG per il riconoscimento dei crediti formativi validi per la formazione continua obbligatoria dei Geometri.

 Scarica la brochure

Copyright © - Riproduzione riservata
Costruire in legno: dalla tecnologia ai principi di progettazione e costruzione Edilone.it