BEX 2008 Immobiliare-costruzioni a confronto. | Edilone.it

BEX 2008 Immobiliare-costruzioni a confronto.

wpid-19423_bex.jpg
image_pdf

BEX 2008
Immobiliare-costruzioni a confronto

A Valencia, dal 23 al 25 giugno 2008, si terrà la quarta edizione dell’evento Bex. Circa 400 aziende leader del settore immobiliare e costruzioni, provenienti da 40 paesi, affronteranno, durante l’evento internazionale, le problematiche del settore in relazione al problema del cambiamento climatico e della sostenibilità ambientale.

La sfida posta dai tempi si ritiene essere quella di accelerare l’innovazione del settore immobiliare e dello sviluppo urbano verso la sostenibilità attraverso l’adozione di pratiche di costruzione che rispettino l’ambiente e la società, posto che il 45% dei gas nocivi responsabili dell’effetto serra provengono dalla sola edificazione delle città.

La ricerca di soluzioni sostenibili, integrate e innovative, può essere perseguita solo adottando un approccio che trascenda i limiti nazionali e che coinvolga l’intera catena del settore immobiliare e delle costruzioni, in uno scambio di informazioni e di competenze a livello internazionale per affrontare congiuntamente questi problemi.

La presenza a Valencia dei più importanti decision maker responsabili del finanziamento e dello sviluppo di grandi progetti rende il Bex un appuntamento unico finalizzato alla nascita di future partnership dall’incontro dei principali attori del settore a livello mondiale – architetti, promotori immobiliari, studi legali, costruttori, ingegneri, produttori, distributori, fornitori, investitori, enti pubblici, geometri, banche, cost consultant, urbanisti, project manager, fornitori di servizi, facility management e major occupiers.

Bex ha il supporto delle più importanti associazioni internazionali tra cui la Commissione Europea, la Banca Europea per la ricostruzione e lo sviluppo, l’International Federation Planning and Housing, European Property Federation, Eurocities e il World Green Building Council.

Scadenza iscrizioni al 7 giugno 2008.

Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.b-e-x.com

Copyright © - Riproduzione riservata
BEX 2008 Immobiliare-costruzioni a confronto. Edilone.it