Bagno Show: design e tecnologia oltre la casa. | Edilone.it

Bagno Show: design e tecnologia oltre la casa.

wpid-19482_bagnocasa.jpg
image_pdf

Bagno Show: design e tecnologia oltre la casa

Il mondo dell’arredobagno negli ultimi anni è stato oggetto di profonde trasformazioni, seguendo le nuove tendenze dettate dalle moda e dagli stili di vita. Cresce così l’interesse da parte di architetti, progettisti e designer alla ricerca di soluzioni sempre più innovative e dal design elegante per arredare non solo uno degli ambienti più importanti della casa, ma anche quelli di utilizzo pubblico.

Per agevolare i professionisti nel loro percorso di ricerca, in un settore in cui i confini tra il mondo del bagno e dell’arredo sono sempre più sottili, i padiglioni di PadovaFiere ospiteranno dal 28 al 31 marzo 2007 la quinta edizione di Bagno Show -Salone dell’Arredobagno dall’accessorio al rivestimento-, la kermesse organizzata da Senaf –società specializzata in fiere di settore– e patrocinata da Assobagno di Federlegno-Arredo.

Si tratta di una rassegna interamente dedicata all’arredobagno, con l’esposizione di prodotti di alta qualità, dalle linee ricercate, dall’estetica avveniristica, veri e propri oggetti di design e di arredamento. Prodotti innovativi che uniscono alle caratteristiche estetiche anche quelle funzionali, per rendere questo luogo sempre più confortevole.

Il bagno diviene così espressione di un benessere totale che coinvolge i sensi a 360 gradi, adattandosi sempre più ai nuovi stili di vita contemporanei. Docce, lavabi, piastrelle e accessori mutano dando spazio alla fantasia; forme particolari, colori dalle mille sfumature sono accomunati da un elevato contenuto tecnologico e dall’alta qualità dei materiali utilizzati.

Bagno Show può contare sulla presenza di importanti aziende del settore che hanno già aderito all’iniziativa, divenendo per architetti-designer, progettisti-impiantisti ma anche per installatori un punto di riferimento per l’intera area del Nord-Est. Un luogo che favorisce le occasioni di incontro, confronto e formazione permettendo ai professionisti di attingere a nuovi spunti progettuali, di individuare i prodotti più innovativi e le nuove tendenze del mercato. Il tutto contornato da un allestimento curato in ogni dettaglio.

Se fino a qualche tempo fa il concetto di arredobagno era strettamente legato “all’ambiente casa”, adesso si inizia ad assistere a una trasformazione culturale che riguarda anche gli ambienti pubblici.
Una fotografia di questa tendenza verrà offerta da Senaf durante i quattro giorni della manifestazione, attraverso l’iniziativa “Il bagno oltre la casa”.
Si tratta di un percorso vissuto attraverso la visione dei progetti più originali e particolari di bagni realizzati in ambienti pubblici da importanti architetti -alberghi, uffici, centri benessere, ristoranti, bar, discoteche,…-.

L’iniziativa sottolinea l’importanza della sala bagno durante la fase di progettazione di un locale pubblico, a prescindere dalle dimensioni. Inoltre bisogna sempre considerare l’utilizzo e le esigenze a cui è adibita, poiché cambiano limitazioni e regole. A titolo di esempio, il bagno di una discoteca ha esigenze ben diverse da quella di una albergo o di un ufficio.

«L’edizione 2007 di Bagno Show, assecondando le attenzioni che sono oggi rivolte al settore new entertainment, si presenta a PadovaFiere con diverse novità, afferma Emilio Bianchi –Project Manager dell’evento–. Abbiamo creato un’iniziativa che dia risposte concrete al mercato, puntando sulla qualità e sull’innovazione. L’architetto, il designer o il progettista sceglie una fiera per attingere idee e Bagno Show è il luogo in cui poter trovare gli spunti e i prodotti che possono assecondare tali necessità».

Tutte le informazioni sulla fiera su www.senaf.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Bagno Show: design e tecnologia oltre la casa. Edilone.it