AR. TEC. Secondo Convegno Internazionale | Edilone.it

AR. TEC. Secondo Convegno Internazionale

image_pdf

AR. TEC. Secondo Convegno Internazionale

Torino. 9 / 11 novembre
In occasione del Primo Centenario della sua fondazione, si svolge presso il Politecnico di Torino – dal 9 all’11 novembre 2006 – il Secondo Congresso Internazionale Ar. Tec.(organizzato da DISET, Dipartimento di Ingegneria dei Sistemi Edilizi e Territoriali di Torino).
Tema affrontato nel corso del Convegno, ‘ Intervenire sul patrimonio edilizio: cultura e tecnica’: una riflessione approfondita sulle problematiche culturali ed operative relative agli interventi sul patrimonio edilizio esistente, attraverso il confronto di esperienze dirette e sperimentazioni progettuali. Secondo gli organizzatori, creare una ‘cultura dell’esistente’ significa definire modalità di intervento consolidate ed innovative che consentano massima attenzione ad ecosostenibilità ed aspetti etico-sociali.
Partecipano al Congresso operatori del mondo imprenditoriale insieme a gruppi di studio interuniversitari e interdisciplinari, per apportare esperienze internazionali di ricerca e di progetto.
Ar.Tec. lavora su tre ambiti tematici: Acquisizione di conoscenze e criteri di scelta progettuale; Criteri di scelta in rapporto alla tipicità; Cura e manutenibilità.


Scarica il pieghevole – PDF 253KB
 
Ulteriori informazioni ed aggiornamenti disponibili su

Copyright © - Riproduzione riservata
AR. TEC. Secondo Convegno Internazionale Edilone.it