All Digital Smart Building al Saie 2015 | Edilone.it

All Digital Smart Building al Saie 2015

Il programma dell'evento all'interno del Saie Smart House 2015, dedicato all'infrastrutturazione degli edifici e alla recente normativa sugli impianti

edifici_infrastrutture
image_pdf

Il tema dell’infrastrutturazione degli edifici per ‘accogliere’ la banda larga sarà al centro di All Digital Smart Building, la mostra evento organizzata da All Digital all’interno di Saie Smart House, in programma dal 14 al 17 ottobre a Bologna.
Pensato per offrire ad aziende e professionisti uno spazio in cui documentarsi, informarsi e formarsi in una dimensione B2B, All Digital Smart Building si articola in un fitto programma di attività formative e informative per offrire agli operatori TLC e dell’edilizia gli strumenti per immaginare l’edificio online.

I vari convegni in programma hanno come scopo di far conoscere al meglio la legge 164/2014 e il suo articolo 135-bis, che prevede già dal 1 luglio l’obbligatorietà della predisposizione alla ricezione a banda larga degli edifici nuovi o ristrutturati, anche attraverso la conoscenza della guida applicativa redatta dal Cei. Una condivisione di informazioni che punta proprio a fornire un servizio a chi la legge la dovrà applicare, ovvero costruttori, progettisti, impiantisti, installatori e tecnici comunali.

All Digital – Smart Building al Saie rappresenta perciò l’unica grande occasione fieristica disponibile in Italia per affrontare un tale progetto contemporaneamente con tutti i soggetti coinvolti. Per tale motivo è stato ideato lo Smart Building Forum, una sorta di “assemblea costitutiva” che intende porsi come primo momento a livello nazionale per la condivisione con le diverse categorie interessate di questo obiettivo comune: l’applicazione sistematica e corretta di quanto prefigura la Legge in materia di cablatura verticale e di accesso alla banda larga per l’eliminazione dell’insidioso “digital divide dell’ultimo metro”. Smart Building Forum, in programma nei giorni 14 e 15 ottobre, è realizzato in collaborazione con Ance, Cna e Confartigianato e con la partecipazione di Anci e degli ordini professionali.
Il programma completo di All Digital Smart Building è consultabile qui.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
All Digital Smart Building al Saie 2015 Edilone.it