Il Conto Energia supera i 6,5 miliardi di euro | Edilone.it

Il Conto Energia supera i 6,5 miliardi di euro

wpid-13670_ContoEnergiamiliardidieuro.jpg
image_pdf

Il Gestore servizi energetici (Gse) informa che il totale del costo cumulato annuo del Conto Energia, come riportato sul Contatore fotovoltaico posizionato sull’home page del proprio sito web, aggiornato al 16 dicembre 2012 con le ultime richieste di incentivazione pervenute, ha superato i 6,5 miliardi di euro.

È dunque sempre più vicino il raggiungimento del limite massimo di spesa – 6,7 miliardi di euro l’anno – che segnerà la fine del Quinto Conto Energia.

Gli impianti entrati in esercizio al 16 dicembre 2012 sono 463.746 per una potenza pari a 16.104 MW a cui si aggiungono 2.670 impianti iscritti ai registri in posizione utile per una potenza pari a 650 MW.

Il Gse ricorda che concorrono al raggiungimento del costo indicativo cumulato annuo degli incentivi di 6,7 miliardi di euro: il costo degli incentivi riconosciuti agli impianti entrati in esercizio con il Quinto Conto Energia e con i precedenti provvedimenti di incentivazione; il costo degli incentivi riferito agli impianti iscritti in posizione utile, ma non ancora in esercizio, nei Registri del Quarto e del Quinto Conto Energia.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Il Conto Energia supera i 6,5 miliardi di euro Edilone.it