Editek 2008 spinge il settore edile | Edilone.it

Editek 2008 spinge il settore edile

wpid-Ediltek.jpg
image_pdf

Ediltek 2008, la nona edizione della fiera dell’edilizia, che si terrà dal 14 al 16 novembre a Busto Arsizio, presso il quartiere fieristico di Malpensafiere. Ampliata la superficie espositiva ed il Comitato tecnico, tra le novità, le nuove vesti di Casa 21.

Casa 21 rielabora i contenuti di AGENDA 21 il trattato internazionale, stilato dalle nazioni unite per la salvaguardia dell’ambiente firmato a Rio De Janeiro da 180 nazioni tra le quali fa parte anche l’Italia. Casa21 riunisce sinergicamente i valori della BIOARCHITETTURA della DOMOTICA del DESIGN e del FENG SHUI, dosati attentamente tra loro per offrire agli abitanti del 21° secolo una casa sana, intelligente, bella e funzionale, all’interno della quale è garantita un’alta qualità della vita.

Climatica – “Tecnologia, comfort e design per l’ambiente domestico”.Nell’ambito della Fiera Ediltek, si ipotizza di creare un percorso espositivo dedicato ai professionisti del settore (Architetti, Ingegneri ecc.) per mostrare uno spaccato della casa suddiviso per ambienti e per esigenze d’utilizzo. Su di una superficie di circa 200 mq verranno quindi disposti a “quinta” gli ambienti che compongono una comune abitazione; dal soggiorno con un moderno caminetto, al bagno attrezzato con inusuali scalda-salviette e scaldato da un termo-ventilatore a parete; oppure lo studio arredato con una comoda stufa a pellet per l’inverno e uno split decorato per il raffrescamento estivo, sino alla stanza da letto arredata con un termosifone scultoreo. In questa casa sarà anche possibile osservare come si distribuisce l’impianto termico a pavimento e a parete, e conoscere le più moderne caldaie a condensazione.Tutto ciò che scalda e raffredda le nostre abitazioni verrà esposto e descritto al meglio anche con l’ausilio di pezzi di design che saranno parte integrante dell’allestimento.

Le novità per l’edizione di Ediltek 2008 riguardano tecnologia e innovazione. In primis l’efficienza e la funzionalità del riscaldamento in fibre di carbonio Thermo easy che oltre all’eterna durabilità abbatte qualunque radiazione elettromagnetica, risultando conforme ai contenuti bioarchitettonici e in armonia con il feng shui. In termini di risparmio energetico spicca il miglioramento termico offerto dalla temperazione H di produzione ALDES, un innovativo sistema di VMC ventilazione meccanica controllata che integra in un unico impianto ventilazione, deumidificazione, raffrescamento, implementazione al riscaldamento e microfiltrazione con ricambio d’aria a recupero di calore, sposando perfettamente il connubio tra ergonomia, economicità e benessere.

SETTORI MERCEOLOGICI

– MACCHINE IMPIANTI E ATTREZZATURE

– PRODOTTI DI CAVE E MINIERE

– MATERIALI EDILI E PREFABBRICATI IN GENERE

– SERRAMENTI PER L’EDILIZIA

– PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

– PRODOTTI TECNOLOGICI

– IMPRESE DI COSTRUZIONE VARIE

– SERVIZI PER L’EDILIZIA

– PULIZIA

– ANTI INFORTUNISTICA

– Attrezzature e sicurezza nei cantieri.

– ECO&NERGIA

Per altre informazioni, consultare il sito www.ediltek.info

Copyright © - Riproduzione riservata
Editek 2008 spinge il settore edile Edilone.it